• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per il primo pc assemblato:1000-1100€

Pubblicità
Userei il pc per giocare e per un uso quotidiano (web programmini, iTunes ..) quindi se va bene anche il 32 bit ho una spesa in meno spesa in meno.. Allora posso aggiungere alla spesa un mouse (credo un Logitech g400 che costa poco ed e abbastanza buono credo (8 tasti..per circa una 30ina di €) e se magari potete consigliarmi una tastiera che costa sulla 40 € abbastanza buona, (non importa la retro illuminazione ma magari che abbia un po' di tasti configurabili,,) grazie:)
la differenza di prezzo fra 32 e 64 bit al max è 10 euro o di meno
ma che configurazione hai in mente di fare, postala completa

(mio zio mi ha appena portato w7 32 bit)
Vga radeon 7950. 390€
case cooler master 690 II (credo qll piu costosa da 98€)
core i5 2500k
hdd seagate barracuda 7200 1tb 84€
ssd Samsung 830 128gb. 140€
ram corsair vengeance low profile 1600 MHz 8gb (2*4) 43€
mb asrock p67 pro3 77€
Ali xfx 550w 55€
lettore lg gh24n570 16€

Poi in futuro volendo fare un po' di oc: dissi zalman 9900 Max 54€
poi pensavo a un mouse come il logitech 400g oppure il cyborg rat 5 o comunque Bhon..
per la tastiera sto decidendo ancora

allora ok
case puoi stare sul lite, al max aggiungi un 3° ventola che vuoi tu, col 32bit però usi al max 3,2gb di ram e nn tutti e 8gb, hdd è più affidabile un wd blu o un samsung f3, dissi ok, il rat5 la testiera dipende come la vuoi da gamer serio o una buona e semplice

allora ok
case puoi stare sul lite, al max aggiungi un 3° ventola che vuoi tu, col 32bit però usi al max 3,2gb di ram e nn tutti e 8gb, hdd è più affidabile un wd blu o un samsung f3, dissi ok, il rat5 la testiera dipende come la vuoi da gamer serio o una buona e semplice
Ok grazie il passaggio al 64 bit lo faro in futuro, invece sapresti per caso consigliarmi anche te un mouse piu tastiera per un tot di circa 80€? Grazie :)
Vado a vedere sul sito dove assemblerei il computer se trovo i pezzi da te citati:)

rat 5 è ok, sennò g9x oò i death adder
tastiera una da gioco pro costa come il tuo budget, puoi rpendere una logitech base delle serie k2xx o 3xx

secondo me è un suicidio usare win 7 32bit con quella configurazione.

Ti conviene installare da subito win 64.

Solo con la memoria della scheda video cappi la memoria indirizzabile dal sistema.

io possiedo il rat 7 e devo dire che e un ottimo prodotto..se pigli il rat 5 vai fuori budjet percio ti consiglio la tastiera tt challenger che sta poco piu sotto di 55€ e in abbinata al razer abyssus a piu di 25€ circa o meno

secondo me è un suicidio usare win 7 32bit con quella configurazione.

Ti conviene installare da subito win 64.

Solo con la memoria della scheda video cappi la memoria indirizzabile dal sistema.
Hai ragione si si:sisi:

---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:41 ----------

Ok grazie :) ora guardo le vostre proposte:ok:

---------- Post added at 17:57 ---------- Previous post was at 17:42 ----------

E se dovessi prendere un logitech g400 che mi sembra buono e costo sensibilmente meno riesco a trovare delle tastiere un po' meglio?

io continuo a consigliare g300;k400 ;)
Il g300 mi piace, pero la configurazione del g400 con i tasti vicino al pollice forse mi attizza di piu..:) per la tastiera non riesco a capire l utilità del touch pad integrato per il gaming.... Comunque grazie:ok:

---------- Post added at 21:29 ---------- Previous post was at 21:11 ----------

io possiedo il rat 7 e devo dire che e un ottimo prodotto..se pigli il rat 5 vai fuori budjet percio ti consiglio la tastiera tt challenger che sta poco piu sotto di 55€ e in abbinata al razer abyssus a piu di 25€ circa o meno
Tt challenger e carina!

Beh dai grazie a tutti intanto, ora vedo cosa fare, magari aspetto un poco così riesco a farmi un po' piu di soldi e vedo i prezzi delle vga se si abbassano... Grazie ancora a tutti!! Vi terrò aggiornati!!:):):)

Ciao ragazzi;
Riprendo in mano questo post, poiché il computer non sono riuscito ancora a comprarlo sia per le tante novità uscite in questi mesi sia perché ho deciso di aspettare il termine della scuola per fare tutto...
riprendendo quindi in mano le vecchie configurazioni, vi chiedo cosa si possa cambiare.. Intanto ribadisco un paio di cose:
-Budget 1000\1100€ incluso assemblaggio e so
-il mio monitor e full hd 3D
- futuro oc. No sli/cross
- andrei a comprare su * *** o comunque su sul sito "tecnico" dei computer (sperando si possa menzionare almeno così il nome del sito, che non ho ben capito le nuove leggi del forum a riguardo)
Allora pensavo che una nuova gtx 670 ci potrebbe calzare a pennello; un dubbio potrebbe essere se questi ivy bridge (se si scrive così :)) siano veramente migliori della generazione precedente, ed e per questo che vi chiedo il vostro parere. Per ora sono questi i miei dubbi, una volta che mi dite tutto allora posso postare la configurazione completa . Grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro