• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per il primo pc assemblato:1000-1100€

Pubblicità
La cpu e i5 2500k 180€ (mi ero dimenticato di metterla :inchino: :))
nel negozio dove dovrei comprare, la radeon 7870 costa 320€ circa, a sto punto prendo la 7950?
Provare uno sli o cross secondo te potrebbe farmi risparmiare dei soldi con ottime prestazioni oppure nada?? Anche perché sono quasi attirato da sta cosa...:love:

Beh con la 7950 saresti apposto per un pò più tempo rispetto ad una 7870 (dunque amd ha già calato un pò i prezzi dato che il prezzo lancio era 349€) dipende dal tuo budget. La 7870 va circa come una 6970 mentre la 7950 va un pelo più della gtx 580. Se la differenza di prezzo vale la differenza di prestazioni non saprei..

Lo sli te lo sconsiglio perchè consumeresti e scalderesti parecchio di più rispetto ad una singola 7950. Inoltre stanno già uscendo le nvidia nuove.

Ok ok ti ringrazio:) in caso comunque, poiché devo prendere anche appunto mouse e tastiera, riusciresti comunque a consigliarmi un altra vga buona un po' meno cara? (comunque penso di stare sulla 7950 in caso) e se magari puoi anche dirmi un mouse buono ma non carissimo?? :):) Magari risparmio su qualche altro componente...
In caso la 7950 con prezzo piu basso è:xfx-radeon-hd-7950-core-800mhz-memory-gddr5-3gb-minidp-hdmi-dvi 390€

Ultima modifica:
Per la vga aspetta un mesetto e vedrai che le top di gamma amd costeranno ancora un po meno (secondo me si attesterà, su 350€ magari anche meno spero).
Altre vga potrebbe essere una futura gtx 670..

Per mouse e tastiera non sono gran esperto di consiglio di aprire una nuova discussione in "altri componenti hardware"

Ok grazie mille:) ora vedo cosa riesco a fare, comunque tengo aggiornato il post e vediamo che succede.. Grazie ancora !!:ok:

marty io aspetterei un attimo ti fai su quei 70 ottanta euro in piu e pigli la 680.
la 7970 comunque per la nuova arrivata di nvidia calera abbastanza di prezz

questa è la mia vedi se ti possa servire per prendere spunto tra 1000 e 1100e

Case: Cool Master elite 370 + dissipatore 120mm

Monitor : Hanspree 22" led full HD
scheda madre: Asrock z68 pro 3
processore: I5 2500 1155 socket
scheda video: Nvidia GTX 570 palit 1280
ram : CORSAIR 8GB (2X4)
alimentatore: gx 550w bronze
hard disk: ssd 120gb OCZ agility 3

Aspetta per una futura GTX 670, 660 Ti o se ce la fai perchè no una 680...
Oppure aspetta il ribasso delle AMD come ti hanno consigliato già prima di me... :sisi:

Ok grazie anche a te:)
comunque sono riuscito a rimediare window 7, pero e solo 32 bit.. Pero almeno con quei soldi (80€) recuperati, li uso per la vga, e poi in futuro prenderò il 64 bit.. Ma tra i due c e tanta differenza?

Userei il pc per giocare e per un uso quotidiano (web programmini, iTunes ..) quindi se va bene anche il 32 bit ho una spesa in meno spesa in meno.. Allora posso aggiungere alla spesa un mouse (credo un Logitech g400 che costa poco ed e abbastanza buono credo (8 tasti..per circa una 30ina di €) e se magari potete consigliarmi una tastiera che costa sulla 40 € abbastanza buona, (non importa la retro illuminazione ma magari che abbia un po' di tasti configurabili,,) grazie:)

guarda queste due gigabyte gk-force k3 e Razer Arctosa le trovi in america e uk a meno, stanno sui 45 euri piu o meno dipende dall' offerta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro