Aiuto per espandere la ram del mio pc pre-assemblato

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Ragazzi mi serve un aiuto da parte di qualcuno che ne sa più di me. Il mio computer pre-assemblato ha 2 slot per le ram, con una ram da 4 gb. Ora vorrei comprarne un'altra come quella già presente per avere 8 gb di ram. Ora mi serve una mano a capire cosa devo scrivere su internet per trovare lo stesso modello di ram, quindi vi ho caricato questi due screenshots di CPU-Z.
. Cattura1.PNG Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Non riesco a trovare uno shop italiano purtroppo, se ne comprassi una di diversa marca? Come dovrei sceglierla?
Innanzitutto deve avere stesso voltaggio, timing , capacità e frequenza che nel tuo caso sarà una ram da 4Gb DDR3 con una frequenza di 1600MHz, con un timing di 11-11-11-28 ed un voltaggio di 1.5 volt
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Se non mi sbaglio mi sembra di aver letto in qualche guida che la ram deve essere compatibile con la scheda madre, giusto? C'era scritto anche che per vedere la lista delle ram compatibili bisognava andare sul sito ufficiale della scheda madre ma non la trovo! :( Cattura2.PNG
Comunque, grazie per la pazienza! :D
 
Ultima modifica:

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Certo, propri ieri ho chiesto aiuto per lo stesso problema :hihi:, comunque se le caratteristiche della ram sono uguali a quella che hai già non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità
 

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Intendi compatibilità tra le due ram o con la scheda madre?
Entrambe le cose, ti spiego, in poche parole se la ram ha le stesse caratteristiche del banco di ram che già hai (quindi frequenza, voltaggio, timing e capacità) non ci dovrebbero essere problemi. Tranne che la scheda madre che hai non supporta più di 4Gb di memoria RAM (ed in questo caso dovresti cercare il manuale della scheda madre e controllare). Ad esempio la mia scheda madre supporta fino ad un massimo di 16Gb a patto che entrambe le memorie siano da 8Gb

- - - Updated - - -

Ti consiglio di guardare con CPU-Z se compare il nome ed il modello della scheda madre, così potrai controllare se ci sia qualche manuale sul sito del costruttore o in giro per la rete
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Cattura2.PNG Guardando da qui mi sembra di capire che la scheda madre si chiami Lenovo Sharkbay ma su internet non trovo nessuna informazione

- - - Updated - - -

Quindi in pratica dovrei attaccarmi perchè la mia scheda madre non supporta più di 4 gb?
 

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Scusami, mi ero allontanato dal pc, comunque non mi sembra ho cercato e ho trovato un'altra conversazione dove un altro utente ha creato una configurazione riciclando la sua scheda madre che è lo stesso modello della tua, quindi per problemi di capacità massima non ce ne dovrebbero essere. Nel frattempo ho cercato un banco da 4 Gb dello stesso tipo ma non ne ho trovato; ho trovato solo coppie (2x4Gb) dalle stesse caratteristiche. Appena ho tempo se vuoi ti posso dare una mano a cercare ma nel caso non fossimo fortunati l'unica soluzione è di vendere la RAM che hai e di acquistare una coppia di RAM da 4Gb che ho trovato a 35-40€
 

Alessandroalaia

Nuovo Utente
20
0
Ma figurati, anzi grazie per il tempo che mi stai dedicando. Comunque puoi dirmi quali caratteristiche devo seguire per vedere se è uguale alla mia ram? Se mi scrivi anche quali sono le caratteristiche della mia mi fai un favore perchè su CPU-Z non ci capisco molto.:D

- - - Updated - - -

Poi se non riesco a trovarne una uguale, aspetto un pò e ne comprerò 2x4gb più avanti.
 

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ma figurati, anzi grazie per il tempo che mi stai dedicando. Comunque puoi dirmi quali caratteristiche devo seguire per vedere se è uguale alla mia ram? Se mi scrivi anche quali sono le caratteristiche della mia mi fai un favore perchè su CPU-Z non ci capisco molto.:D

- - - Updated - - -

Poi se non riesco a trovarne una uguale, aspetto un pò e ne comprerò 2x4gb più avanti.
Tranquillo, per me anzi è un piacere aiutare a qualcuno quando posso :).
Allora ti elenco le caratteristiche che deve avere la ram per poter essere compatibile con quella che hai già; innanzitutto stai attento al formato della RAM, tu devi cercare RAM in formato DIMM DDR3, attento alle SoDIMM che sono quelle per i portatili, poi la RAM deve avere una frequenza di 1600MHz (di solito lo vedi subito che frequenza ha senza bisogno di andare a cercarlo chissà dove :asd:), poi una capacità di 4Gb (mi pare ovvio direi), e ora arriva una parte che non sempre ti viene elencata, il timing, nel tuo caso il timing deve essere 11-11-11-28 (tanto per fartelo capire è questo) Cattura1.PNG , per ultimo il voltaggio, nel tuo caso ne puoi trovare due, o 1.5V (che sarebbe il voltaggio che ha la tua) o 1.3V, se la RAM la trovi con un voltaggio di 1.5 allora puoi stare tranquillissimo se invece non la trovi e trovi solo delle RAM con un voltaggio di 1.3 problemi non ce ne sono neanche perché il banco che già hai si adatterà all'altro automaticamente.
Comunque spero che la troverai e spero di essere stato abbastanza chiaro, come ti ho detto prima se vuoi una mano a cercarla te la posso dare senza alcun problema :D.

- - - Updated - - -

Hey ne ho trovata una che molto sicuramente è compatibile http://www.ebay.it/itm/MEMORIA-RAM-DIMM-DDR3-4GB-1600MHz-CL11-PC3-12800-CRUCIAL-CT51264BA160B-BULK-/252142464150?_trksid=p2141725.m3641.l6368

- - - Updated - - -

Se non ti fa andare nel link dimmelo così te lo rinvio
 
Ultima modifica:

XenoBooT

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel Core i5-2320
Scheda Madre
ASUS P8H61
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1333MHz 2x4 GB
GPU
Sapphire NITRO+ RX 480 4 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair Vengeance 550M
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili