M1n021
Utente Attivo
- Reazioni
- 104
- Punteggio
- 43
Relativamente alla "diatriba sulla media", ci tengo a precisare che in statistica i termini "media", "valore atteso" e "speranza matematica" sono usualmente utilizzati come sinonimi; cosa diversa invece è la "media aritmetica". Detto ciò, ribadisco che:
@Pierflavio se l'obiettivo è quello di risalire alla formula utilizzata dal ragazzo, allora una sola previsione è insufficiente. Se invece dati alla mano si vuole "giocare" a testare qualche formula a posteriori, lo si può fare tranquillamente, e magari a tempo perso potrei provarci.

(e non è questione che i risultati coincidono per chissà quale strano motivo, semplicemente nei casi appena descritti le due formule sono perfettamente equivalenti, basta infatti un banale raccoglimento a fattor comune per passare da una all'altra).nel caso di variabili aleatorie discrete con distribuzione finita, la speranza matematica coincide con la media aritmetica dei valori che costituiscono lo spazio campionario (che nel caso di approccio probabilistico classico è costituito dall'insieme di tutti i valori possibili, mentre nel caso di approccio probabilistico frequentista è costituito dall'insieme di valori ottenuti nel corso degli n esperimenti effettuati).
Comunque se mi fornisci il numero di corner battuti e subiti da ogni squadra nel corso del campionato e le previsioni dei corner per ogni partita fatte dal ragazzo di cui parlavi in precedenza, quando avrò tempo proverò a darci un'occhiata e ricavarne qualcosa.
per quanto riguarda i prospetti fatti dal ragazzo sono un po’ sparsi ma comunque non riuscirei a trovarli tutti
basta vedere le ultime 35 giocate tramite le previsioni e il win rate è del 91%
A questo punto condivido la domanda fatta da @Modus Operandi (che ringrazio per le buone parole spese in un suo precedente post).Appunto dove le posso trovare queste ultime 35 giocate tramite le previsioni? Link?
@Pierflavio se l'obiettivo è quello di risalire alla formula utilizzata dal ragazzo, allora una sola previsione è insufficiente. Se invece dati alla mano si vuole "giocare" a testare qualche formula a posteriori, lo si può fare tranquillamente, e magari a tempo perso potrei provarci.
Ah ok, quindi non è un problema solo mio!mi era scappata questa domanda... non lo sappiamo è cominciato tutto dopo un aggiornamento del sw di gestione e non si capisce per quale motivo le emoticon di anteprima sono "buone" e quelle dopo aver postato hanno una grafica del pleistocene