• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per configurazione PC bilanciata – budget 1800€ (Intel + NVIDIA, RTX 5070)

Pubblicità
Ottimo allora vado di questa cosi mi sento tranquillo.
Per la scheda madre ASUS PRIME X870-P, per caso c'è qualcos'altro che vedo che prendendola mi arriva tra 2 settimane tramite amazon? Senno a prendo o la tuf o la giga che mi arrivano presto cosi posso montare tutto e se ci sono problemi posso fare i resi
è terminata ed è salita a 250€, a quel punto prendi una delle altre due

Ottimo allora vado di questa cosi mi sento tranquillo.
Per la scheda madre ASUS PRIME X870-P, per caso c'è qualcos'altro che vedo che prendendola mi arriva tra 2 settimane tramite amazon? Senno a prendo o la tuf o la giga che mi arrivano presto cosi posso montare tutto e se ci sono problemi posso fare i resi
Preferisco Asus tuf ma sono di parte:D sempre avuto Asus.
Le Gigabyte non mi piace il bios ma è una cosa mia eh.

Preferisco Asus tuf ma sono di parte:D sempre avuto Asus.
Le Gigabyte non mi piace il bios ma è una cosa mia eh.
è terminata ed è salita a 250€, a quel punto prendi una delle altre due
In effetti sono molto attratto dalla asus, ora cercavo solamente un altra proprio per avere un colore più uniforme... ma se per trovare una scheda madre bianca o che ha alementi bianchi devo sacrificare le performance lascio stare e prendo la TUF che ho capito che è la migliore.

Cmq di questa (MSI B850 GAMING PLUS WIFI) cosa ne pensate in caso?

In effetti sono molto attratto dalla asus, ora cercavo solamente un altra proprio per avere un colore più uniforme... ma se per trovare una scheda madre bianca o che ha alementi bianchi devo sacrificare le performance lascio stare e prendo la TUF che ho capito che è la migliore.

Cmq di questa (MSI B850 GAMING PLUS WIFI) cosa ne pensate in caso?
Anche!
Dai un occhiata alla b850 asrock pro rs

sono shop che vendono da parecchio su amazon, puoi andare sicuro in caso di problemi
Diciamo che con esperienze personali evito proprio veditori terzi (non che loro mandano il mattone ma proprio che se i corrieri fanno danni o smarriscono , e in questo periodo succede anche troppe volte, devo fare non pochi giri)

Io ora mi ritrovo con queste schede (che poi dopo questa scelta ho finito tutto! e vi prometto di non stressarvi più ahah)

ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi

GIGABYTE B850 AORUS ELITE WIFI7 ICE

MSI B850 GAMING PLUS WIFI

MSI X870 GAMING PLUS WIFI (Questa proprio se sorclasse le altre di tantissimo)

Secondo voi qual'è la migliore di queste? la compro subito cosi mi levo il pensiero ^^

tuf e gigabyte ti danno un margine di upgrade più grande con i ryzen 9, la gaming plus è più indicata fino ai 7

tuf e gigabyte ti danno un margine di upgrade più grande con i ryzen 9, la gaming plus è più indicata fino ai 7
Percio dipende dal fattore se poi in futuro voglio passare a un ryzen 9 (9900 ed ecc) se invece resto con il mio attuale 9700 andrebbe bene msi giusto?

Come ho compreso x870 non mi occorre, ha più porte e cose simili che non andrò mai a utilizzare. Il gigabyte invece non mi ispira e voglio accantonarlo. La mia scelta dovrebbe ricadere o nel MSI B850 e ASUS B850.

Ultima modifica:

Ok, diciamo che con tutte le informazioni che ho preso non credo che farò questi grandi upgrade ( se non le cose basi tra ram, memoria e qualcosina cosi). Però penso che vado con la ASUS (che in questi giorni sta a 232) che su carta mi sembra migliore delle altre e da come capisco non vanno a differire cosi tanto tra di loro e sicuramente neanche la noterei mai la differenza.

Ok, diciamo che con tutte le informazioni che ho preso non credo che farò questi grandi upgrade ( se non le cose basi tra ram, memoria e qualcosina cosi). Però penso che vado con la ASUS (che in questi giorni sta a 232) che su carta mi sembra migliore delle altre e da come capisco non vanno a differire cosi tanto tra di loro e sicuramente neanche la noterei mai la differenza.
La migliore in assoluto per me è questa. miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni

La migliore in assoluto per me è questa. miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni
Questa l'avevo addocchiata, ma non so se effettivamente vale quei 50 euro in più (proprio perchè ora la tuf sta in offertona). Penso , nella mia ignoranza, che se dovessi spendere 40/50 sarebbe meglio la MSI X870 GAMING PLUS WIFI che st ain offerta a (272)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro