Aiuto per configurare un pc solo per scaricare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauri2611

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho bisogno di un paio di consigli da voi espertoni....io possiedo gia un dell xps m1710 con una go7900gtx ma adesso voglio costruire un trattore....ossia un PC da usare solo per scaricare da internet,e qua ho il primo dubbio:E' importante un processore veloce e una buona ram per scaricare meglio oppure nn fa differenza???perche' avendo gia un gioiellino come laptop voglio davvero usare questo PC solo per scaricare e per masterizzare....mi farebbe anche piacere avere dei consigli sulla configurazione per questo TRATTORE....spero di nn avere fatto una domanda gia risposta mille volte e ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che verranno...grazie Maurizio.

o vai sull'usato o prendi na cosa del genere:

Lettore floppy 3,5"
Pioneer DVR-112D
Intel Pentium Dual Core E2160
Kingston PC2-5300 667-555 1GB
Gigabyte GA-P35-DS3
Radeon X1650Pro 256MB PCI-E Sapphire
Case + Ali 450 W

tot: 350 €

ciauz

Ciao ragazzi ho bisogno di un paio di consigli da voi espertoni....io possiedo gia un dell xps m1710 con una go7900gtx ma adesso voglio costruire un trattore....ossia un PC da usare solo per scaricare da internet,e qua ho il primo dubbio:E' importante un processore veloce e una buona ram per scaricare meglio oppure nn fa differenza???perche' avendo gia un gioiellino come laptop voglio davvero usare questo PC solo per scaricare e per masterizzare....mi farebbe anche piacere avere dei consigli sulla configurazione per questo TRATTORE....spero di nn avere fatto una domanda gia risposta mille volte e ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che verranno...grazie Maurizio.

se ti serve un pc acceso h24 x scaricare potresti fare na cosa tipo:

procio:Intel Dual Core E2140 1.6Ghz 1Mb a 60 euro circa
piastra:Asrock ConRoe1333-D667 a 45 euro circa(vga integrata)
ram:Corsair PC2-5300 (667 mhz) a cas 5 1GB kit (2x512MB) a 35 euro circa.
hd:Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB a 100 euro circa(visto che è un pc x scaricare ti serve un hd capiente!)
mast dvd:LG H30N 18x 18x DVDX±R DL SATA a 34 euro circa
floppy:quello che ti pare tanto costa davvero una cacchiata!
alimentatore:ENERMAX SERIE EG365AX-VD 353W ATX a 30 euro circa
case htpc(quelli compatti tipo barebone):AEROCOOL Racer a 70 euro circa(leggerissimo e molto carino)

totale:374 euro circa.

o vai sull'usato o prendi na cosa del genere:

Lettore floppy 3,5"
Pioneer DVR-112D
Intel Pentium Dual Core E2160
Kingston PC2-5300 667-555 1GB
Gigabyte GA-P35-DS3
Radeon X1650Pro 256MB PCI-E Sapphire
Case + Ali 450 W

tot: 350 €

ciauz
su un pc che deve soLo scaricare e niente game a che cavolo serve na x1650??
poi solo un banco di ram?cosi va pure in single channel invece che in dual....
e poi senza hd il pc non funziona!:D

se ti serve un pc acceso h24 x scaricare potresti fare na cosa tipo:

procio:Intel Dual Core E2140 1.6Ghz 1Mb a 60 euro circa
piastra:Asrock ConRoe1333-D667 a 45 euro circa(vga integrata)
ram:Corsair PC2-5300 (667 mhz) a cas 5 1GB kit (2x512MB) a 35 euro circa.
hd:Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB a 100 euro circa(visto che è un pc x scaricare ti serve un hd capiente!)
mast dvd:LG H30N 18x 18x DVDX±R DL SATA a 34 euro circa
floppy:quello che ti pare tanto costa davvero una cacchiata!
alimentatore:ENERMAX SERIE EG365AX-VD 353W ATX a 30 euro circa
case htpc(quelli compatti tipo barebone):AEROCOOL Racer a 70 euro circa(leggerissimo e molto carino)

totale:374 euro circa.

su un pc che deve soLo scaricare e niente game a che cavolo serve na x1650??
poi solo un banco di ram?cosi va pure in single channel invece che in dual....
e poi senza hd il pc non funziona!:D

grazie mille per la veloce risposta.....ultima domanda...2 GB invece di uno per la RAM potrebbero influenzare sulla velocita di download????come dice DANY76 mi serve solo a scaricare e masterizzare......

Fatti un pc basato su Sempron o Celeron 4xx, un dual core per scaricare è uno spreco.

CPU: Sempron 3000 AM2 1.8Ghz consuna 35w 30Euro
MOBO: Asus m2n-nvm, ha video integrato, ddr2 667 50Euro
RAM: 1gb anche se basta e avanza 512, con quello che costa 1gb kingston ddr2 667 30Euro
HD: Samsung 400gb hd401lj 16Mb 80Euro
Ali: Rasurbo dlp-430 Ultra Silent 430w 17dba 50Euro
case asus htpc tt-672 senza ventole da 60mm caso mai aggiungi una da 120mm sul fianco, piccolo, silenzioso, carino, economico 30Euro
MAST: LG/Samsung 30Euro
TOTALE: 305Euro

Cosi hai un computer silenzioso, che consuma poco, scalda poco visto che è senza scheda video aggiuntiva che inoltre a consumare e scaldare produce anche rumore (quelle silent costano di+ e vanno di-), ma sopratutta hai un pc economico. Puoi comunque risparmiare sul ALI (350w bastano) e HD.

No nn è lento con quello riesci anche a giocare (far cry 1280x1024 tutto a palla con una 7600gt) e dicevano che sarà un gioco pesantissimo. Per scaricare è più che sufficente. Come budget ci siamo?

Una qualsiasi cpu recente basta e avanza, comunque puoi cercare anche un Sempron con 512 KB di cache L2, che è un po' più reattivo.

No nn è lento con quello riesci anche a giocare (far cry 1280x1024 tutto a palla con una 7600gt) e dicevano che sarà un gioco pesantissimo. Per scaricare è più che sufficente. Come budget ci siamo?

il budget e' ok giocarci nn mi interessa come scritto sopra ho un portatile con una go 7900gtx l'uso ke ne faro' sara' solo per scaricare e masterizzare...scarico da rapidshare.com con account premium e ho sempre il computer attaccato 24 su 24.....la velocita' di download e' l'unica cosa ke mi interessa.2 domanda quale' il case piu' piccolo ke posso usare con la configurazione ke mi hai consigliato tu???sai problema di spazio...grazie ancora

già senza hd nn va :D:D:D
prendi una mobo con video integrato come consigliato da dany e super88 + un hd da 500 gb ;)
ciauz

Fatti un pc basato su Sempron o Celeron 4xx, un dual core per scaricare è uno spreco.
quel dual core costa poco e va molto meglio di qualsiasi single core e sopratutto può fare + cose insieme senza soffrire di rallentamenti del sistema.....
un sempron 3000 o un celeron 4x costano sui 35/40 euro,x me non conviene risparmiare 20/25 euro prendendo un processore che va molto meno.
grazie mille per la veloce risposta.....ultima domanda...2 GB invece di uno per la RAM potrebbero influenzare sulla velocita di download????come dice DANY76 mi serve solo a scaricare e masterizzare......

x quello che devi fare 512mb x 2 di ram sono sufficenti,cmq se vuoi mettere 1gb x 2 di ram male non fa ed il costo aumenta cmq di poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro