g.gatti4
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 25
Salve, causa forza maggiore (chiamata windows 11) sono obbligata a cambiare il mio amato pc che, per le mie esigenze, funziona ancora benissimo ma non è aggiornabile ... Utilizzo moltissimo il pc, sia per uso personale sia per lavoro (sono una maestra quindi presentazioni, documenti, canva ecc..). Ho sempre scelto intel ma, visti i recenti problemi con le nuove cpu, sarei disponibile a provare AMD ( avevo pensato di rimanere su intel della 12 generazione ma non vorrei che fosse troppo vecchio per potermi garantire la longevità che cerco) , l'importante è avere un sistema che possa durare e mi permetta di aggiornarlo se necessario (magari perchè windows 12 chiederà specifiche maggiori...). Non mi piace cambiare spesso pc (infatti il mio attuale ha sicuramente più di 10 anni) quindi cerco un sistema che possa supportarmi per svariati anni. Ho provato a configurarlo in alcuni siti che forniscono servizi di assemblaggio online ma ho sempre paura di commettere qualche errore imperdonabile, chiedo quindi a voi il favore di guidarmi in questa, per me, ardua scelta. Allego la mia attuale configurazione (i miei 3 hard disk mi seguiranno nel nuovo pc dato che ho una marea di files che voglio mantere a portata di mano)
Processore Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz 3.60 GHz
RAM installata 8,00 GB
Scheda madre Asustek B85M-GAMER
Archiviazione 932 GB WDC WD10EARS-22Y5B1, 932 GB WDC WD10EARS-00Y5B1, 466 GB SSD Samsung SSD 850 EVO 500GB
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTS 450 (969 MB), Intel(R) HD Graphics 4600 (113 MB)
Non gioco col pc quindi anche una scheda video integrata credo sarebbe sufficiente ma vorrei almeno 16 gb di ram (ho il viziaccio di tenere vari browser aperti con svariate finestre, programmi ecc..) e windows 11. Non vorrei andare oltre i 600/700 euro e preferibilmente lo prenderei da uno di quei siti che offre l'assemblaggio (ho sempre il timore che se qualche componente non funzionasse non potrei capirlo da sola non avendo pezzi di ricambio con cui fare test). Tra i vari siti in cui ho provato a fare configurazioni ho trovato anche qualche configurazione già pronta tipo questa PC UFFICIO Ryzen 5 8500G - 16GB DDR5 - SSD 1000GB NVMe - Windows 11 Pro che forse potrebbe fare al caso mio...vorrei però prima sentire il vostro parere. Grazie
Processore Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz 3.60 GHz
RAM installata 8,00 GB
Scheda madre Asustek B85M-GAMER
Archiviazione 932 GB WDC WD10EARS-22Y5B1, 932 GB WDC WD10EARS-00Y5B1, 466 GB SSD Samsung SSD 850 EVO 500GB
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTS 450 (969 MB), Intel(R) HD Graphics 4600 (113 MB)
Non gioco col pc quindi anche una scheda video integrata credo sarebbe sufficiente ma vorrei almeno 16 gb di ram (ho il viziaccio di tenere vari browser aperti con svariate finestre, programmi ecc..) e windows 11. Non vorrei andare oltre i 600/700 euro e preferibilmente lo prenderei da uno di quei siti che offre l'assemblaggio (ho sempre il timore che se qualche componente non funzionasse non potrei capirlo da sola non avendo pezzi di ricambio con cui fare test). Tra i vari siti in cui ho provato a fare configurazioni ho trovato anche qualche configurazione già pronta tipo questa PC UFFICIO Ryzen 5 8500G - 16GB DDR5 - SSD 1000GB NVMe - Windows 11 Pro che forse potrebbe fare al caso mio...vorrei però prima sentire il vostro parere. Grazie