RISOLTO Aiuto per cable management

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tim0

Nuovo Utente
15
2
Stavo risistemando il cable management, e sono giunto a due risultati: il pc e molto più ordinato ma non si accende più (un buon risultato direi :/ ) prima che sistemassi tutto, sulla Gpu (5600xt) avevo messo due connettori a 6 e a 8 pin che erano forniti nella stessa scatola della gpu. Sul cavo a 6 pin cerano due porte molex mentre su quello a 8 due cavi a 6 pin per collegare la gpu al psu (sharkoon wpm gold zero 650w). Sapreste dirmi se il problema è quello o se ho scordato di attaccare qualche altro cavo. Al momento in cui accendo l'alimentatore, la mobo si accende tutta di rosso, credo il colore preimpostato dal brand (aorus) e se accendo il pc dal case si sente un click meccanico che spegne tutto senza farmi fare niente. Sono veramente senza speranze. Grazie a chi risponderà.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
sulla Gpu (5600xt) avevo messo due connettori a 6 e a 8 pin che erano forniti nella stessa scatola della gpu
ciao,
ma no togli via, usa solo i cavi dell'alimentatore
posta lista completa dei componenti pc
 

tim0

Nuovo Utente
15
2
ciao,
ma no togli via, usa solo i cavi dell'alimentatore
posta lista completa dei componenti pc
Cpu: ryzen 5 3600x
Mobo: aorus b450 pro
Gpu: xfx rx 5600xt thicc III
Ram: 16 gb ddr4 3000 mhz corsair vengenance
Psu: sharkoon wpm zero gold 650w
Dissipatore: artic 34 freezer duo
Case: sharkoon tg5 rgb
Hdd: seagate 1 TB 7200rpm
Ssd : siliconpower 512gb

Preciso che questo è il mio primo pc desktop, e che lo uso da circa un mese senza nessun problema grave, solo dopo questa "sistemata" e venuto fuori il problema

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
togli via quei cavi presi dalla scatola della vga e collega direttamente tramite cavi dell'alimentatore
scollega i 2 cavi che vanno dall'alimentatore alla scheda madre (24 pin uno, 8 pin l'altro) e poi ricollegali
 

tim0

Nuovo Utente
15
2
togli via quei cavi presi dalla scatola della vga e collega direttamente tramite cavi dell'alimentatore
scollega i 2 cavi che vanno dall'alimentatore alla scheda madre (24 pin uno, 8 pin l'altro) e poi ricollegali
Ho fatto ciò ma ancora niente, sempre stesso click meccanico con conseguente spegnimento... non so cosa fare e non ho a casa un altro alimentatore con cui testare

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional

tim0

Nuovo Utente
15
2
Come hai fatto ad attaccare un cavo che non dovevi che i cavi di alimentazione vanno solo negli appositi slot? :boh:
In pratica questo cavo era uno a quattro pin (floppy con porte molex fornito dal psu) che collegava le ventole poiché queste hanno sia l'attacco a 3 pin che questo molex. Da bravo fesso ho attaccato anche quello alla mobo ed ecco il problema. Purtroppo non ci avevo pensato prima e mi sono perso tutta una giornata ma alla fine perlomeno ho risolto

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili