P
PippoGold
Ospite
Perché non dai le caratteristiche di quello che ti serve al tuo elettricista e ti fai comprare i prodotti da lui? Anche se non è esperto in ethernet il magazzino dove si rifornisce è in grado di consigliarlo. Probabilmente spendi meno che Amazon.Confermato che sono quelle, qua le cose vanno un po' per le lunghe tra un lavoro e l'altro capisco che per te seguire il discorso è impegnativo vista la distanza di tempo e mi scuso, ma non riesco a fare di meglio, per comodità ti riporto quello che ho comprato tramite tuo consiglio nello spoiler qui sotto...
Come presa ho preso quelle che mi hai linkato, dovrei comprare delle "spine" RJ45 da usare per collegare gli switch tramite il cavo che mi avevi linkato sopra
Va bene qualsiasi connettore RJ45 Cat6 che trovo su amazon o me ne indichi uno tu in grado di non comprare prodotti di qualità inferiore rispetto al cavo e al resto?
P.s. altra domanda da profano: c'è un limite minimo di lunghezza in cui è possibile sezionare il cavo sopra citato? Del tipo supponiamo che dalla matassa di 100 metri ci ricavo un cavo da 30 cm c'è qualche problema?
Il cavo lo puoi tagliare a piacimento dove vuoi. Non c’è una lunghezza minima.