Aiuto Per Assemblare Un Pc

bruch84

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio pc e di assemblarlo da solo. Anche se non è ancora la scelta finale, vi descrivo qui di seguito quello che vorrei mettere assieme, ma non so se tutte le periferiche che ho scelto sono compatibili tra loro.

Processore: Intel Pentium 4 Prescott 3.2GHZ, FSB 800MHZ, CACHE 1MB, Socket 775 Versione Box

Motherboard: Asus P5GD1, Socket 775, DDR2,Asus Proactive AI, GB Lan e WIFIG, VGA PCI Express 16X NON INT

RAM: 2 Memorie OEM DDR 512MB 400MHZ

Hard Disk: - Maxtor 200GB SATA;CACHE 8MB, 7200RPM, Formato3,5

Video: ATI RADEON X700 PRO 128MB GDDR3 PCI-E

Audio: CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY LS, 24 bit, 5.1 Canali, Processore Audigy, Tecnologia EAX

Floppy: Floppy Drive SAMSUNG 3,5" 1.4MB

CD: Masterizzatore DVD BENQ DW1620 9GB 16X16+ - R DUAL LAYER

Inoltre non so che alimentatore (Bastano 350W o ne servono di +????) montare per far funzionare il tutto.

In attesa di qualche risposta vi rigrazio anticipitamente.....CIAO!!!
 
Ultima modifica:

GreyFox 505

Utente Attivo
120
0
buono...

Ciao,

Bella configurazione ma:

- Quella scheda madre se non sbaglio monta DDR2, non so se è compatibile anche con le DDR1, se prendi DDR 1 prendi almeno delle 3700 e non 3200 (se non Oc vanno anche le 3200).

- La scheda madre ha l'attacco per le schede video con formato PCI-Express, le 2 schede video da te elencate sono AGP e non PCI-Express di conseguenza, non sono compatibili, devi prendere modelli nuovi con il nuovo formato...

-Come HDD, io preferisco i SATA, sono un pelo più veloci e con meno cavi.

parere mio,

CIAOOOO
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
GreyFox 505 ha detto:
Ciao,

Bella configurazione ma:

- Quella scheda madre se non sbaglio monta DDR2, non so se è compatibile anche con le DDR1, se prendi DDR 1 prendi almeno delle 3700 e non 3200 (se non Oc vanno anche le 3200).

- La scheda madre ha l'attacco per le schede video con formato PCI-Express, le 2 schede video da te elencate sono AGP e non PCI-Express di conseguenza, non sono compatibili, devi prendere modelli nuovi con il nuovo formato...

-Come HDD, io preferisco i SATA, sono un pelo più veloci e con meno cavi.

parere mio,

CIAOOOO

La mobo è una P5GD1 (DDR) e non la P5GD2 (DDR2)
La scheda madre indicata dall' amico usa DDR e non DDR2 percui per le memorie indicate vanno benissimo.
Per la scheda video occorre una PCIExpress come ha suggerito GreyFox.
Per gli HD sarebbero da preferire i SATA altrimenti non sfrutti a pieno le caratteristiche di tale mobo.
 

bruch84

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio per l'aiuto. Potrebbe andare bene allora una ATI RADEON X700 PRO 128MB GDDR3 PCI-Express?
E per quanto riguarda la Ram, mi consigli di prendere una Mobo con DDR2?
Grazie ancora.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!