DOMANDA Aiuto per Assemblaggio pc

genua

Nuovo Utente
4
1
Ho bisogno di assemblare un nuovo pc, dal momento che l'ultimo assemblato risale a qualche anno fa, vorrei dei consigli dai più navigati.

Programmi che uso:

-fl studio- cubase-ableton live- photoshop-premiere-lightroom

Giochi: raramente.

Per il momento non voglio comprare una scheda video ma aggiungerla in un secondo momento (indicatemela, appena sarà possibile farò l'upgrade).

Il pc deve essere prestante, sotto i mille euro (monitor escluso) ce la si fa? Parliamone, perchè non voglio compromessi.

Al momento la mia configurazione è

i7 6700k
asus z 150 pro gaming
16 gb di ram
alimentatore da 1000w
behringer UMC 404 HD

Voglio una macchina affidabile e prestante, evitando però le spese superflue per prodotti in cui più che la qualità si paga la pubblicità.

Grazie a coloro che vorranno darmi una mano.
 
Soluzione
Grazie per la risposta e il tempo dedicato.

Scusate non ho specificato nel messaggio che voglio rimanere in casa intel,
tra l'altro (scusa l'ignoranza) con questo marchio, la spesa della scheda video non è neanche necessaria a differenza di ryzen, no!?

C'è da dire che premiere è il programma che necessita di più la scheda video e lo sto usando davvero poco al momento, inoltre la scheda video proposta non è indicata prettamente per chi gioca al pc?
Cerco solo di capire, non è una polemica, ho bisogno del vostro aiuto per chiarimi le idee.

Tra ram a 2600 Mhz e 3200 Mhz c'è davvero una differenza sostanziale di prestazioni?

Il case proposto, permette ottima dissapazione? C'è spazio abbastanza per futuri upgrade?

Grazie a tutti...

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Ho bisogno di assemblare un nuovo pc, dal momento che l'ultimo assemblato risale a qualche anno fa, vorrei dei consigli dai più navigati.

Programmi che uso:

-fl studio- cubase-ableton live- photoshop-premiere-lightroom

Giochi: raramente.

Per il momento non voglio comprare una scheda video ma aggiungerla in un secondo momento (indicatemela, appena sarà possibile farò l'upgrade).

Il pc deve essere prestante, sotto i mille euro (monitor escluso) ce la si fa? Parliamone, perchè non voglio compromessi.

Al momento la mia configurazione è

i7 6700k
asus z 150 pro gaming
16 gb di ram
alimentatore da 1000w
behringer UMC 404 HD

Voglio una macchina affidabile e prestante, evitando però le spese superflue per prodotti in cui più che la qualità si paga la pubblicità.

Grazie a coloro che vorranno darmi una mano.
Ciao, se la vuoi prestante ti serve una CPU con tanti core dato che questi programmi ne necessitano... ma ovviamente gli ci devi aggiungere una scheda video, anche perché le APU non sono da 6 core in su e non avrai grandissime performance. Ora ti faccio la build, sappi che andrò di AMD dato il sovraprezzo.

Case: Phanteks Eclipse P400A
Dissipatore: Gelid Solutions Phantom Black
Scheda madre: X470 Gaming Plus Max
CPU: Ryzen 7 3700X
Scheda video: ZOTAC GTX 1650 Super
Alimentatore: Sharkoon WPM Gold
SSD: Silicon Power NVMe 256 GB
HDD: Toshiba P300 1 TB
RAM: Crucial Ballistix 3200 MHZ

TOTALE (TUTTO NUOVO SU AMAZON): 1005,58€ :dancinghae:
 
Ultima modifica:

genua

Nuovo Utente
4
1
Grazie per la risposta e il tempo dedicato.

Scusate non ho specificato nel messaggio che voglio rimanere in casa intel,
tra l'altro (scusa l'ignoranza) con questo marchio, la spesa della scheda video non è neanche necessaria a differenza di ryzen, no!?

C'è da dire che premiere è il programma che necessita di più la scheda video e lo sto usando davvero poco al momento, inoltre la scheda video proposta non è indicata prettamente per chi gioca al pc?
Cerco solo di capire, non è una polemica, ho bisogno del vostro aiuto per chiarimi le idee.

Tra ram a 2600 Mhz e 3200 Mhz c'è davvero una differenza sostanziale di prestazioni?

Il case proposto, permette ottima dissapazione? C'è spazio abbastanza per futuri upgrade?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Post unito automaticamente:

Quale ? :pompiere: :search:

Dovrebbe essere della lepa se ricordo bene, prezzo intorno le 120 euro, se la memoria non mi inganna.
Post unito automaticamente:

Mi interesserebbe anche mettere tra di loro insieme pezzi che non creino crush, vedo messaggi di molte persone nel forum che hanno questo problema.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!