DOMANDA Aiuto per assemblaggio pc da noob

Pubblicità
per quello che ho visto, dal miglio prezzo in giro c'è una differenza di una ventina di euro, quindi per ora rimango su quella configurazione, poi se nei prossimi giorni cambia qualcosa so dove andare a parare.. per ora mi pare buona..
Grazie 1000 per i consigli!!!

- - - Updated - - -

Ma porca..ho visto solo ora che i due masterizzatori che ho sono con cavo IDE e mi sa che sulla MB posso collegare solo SATA.. o sbaglio? Nel caso mi consigliate un buon masterizzatore dvd .. che costi poco e che non sia una ciofeca...(ho visto che ci sono anche Dual Layer sui 20 euro).. all'inizio aveevo messo in lista il samsung, ma ho visto che ci sono anche lite on (modello iHAS124) e lg (GH24NS95) ce n'è uno migliore o sono uguali e vado "a sentimento"? siamo per tutti sotto i 20 euro di spesa..

PS per HDD perché Seagate? Ho letto in un'altra discussione che consigliavano WD e non seagate per rotture maggiori su quest'ultimo.. mi spiegate? grazie!! :thanks:

Ultima modifica:
RAM: se vuoi risparmiare le ram a 1600 vanno praicamente uguale e vengono 10 euro in meno
CPU: se vuoi spendere 200 euro allora compra direttamente i5 3570k e se vuoi lo overclocchi
MOBO: io ho pagato la mia Asrock z77 pro4 74 euro...
HDD: a parità di prezzo prendi Seagate, si rompono di meno

Un altro utente consigliava WD Caviar Blue, in un'altra discussione si diceva che erano meglio i WD piuttosto che i seagate, che questi ultimi erano più soggetti a rotture, mi ci sto perdendo..

Altra cosa, per il lettore DVD, quelli che ho hanno il collegamento IDE che credo non vada bene.. che lettore/masterizzatore consigli? ho visto sia il samsung che avevo messo in lista, sia un LG che un Lite-On..quale dei tre è meglio? (se ce n'è uno migliore..)

Per il lettore DVD penso sia indifferente...di solito con 20 euro te la cavi;
Io ho letto in giro che WD si rompomo di più..boh, io so solo che il mio WD nuovo si è rotto dopo pochi mesi senza stressarlo (solo OS+2 giochi+qualche film), mandato in garanzia non sono riusciti a ripararlo e sono passato a seagate; inoltre ho montato una decina di seagate e non si sono mai rotti. Sfortunato io? Può anche darsi:ok:

Per il lettore DVD penso sia indifferente...di solito con 20 euro te la cavi;
Io ho letto in giro che WD si rompomo di più..boh, io so solo che il mio WD nuovo si è rotto dopo pochi mesi senza stressarlo (solo OS+2 giochi+qualche film), mandato in garanzia non sono riusciti a ripararlo e sono passato a seagate; inoltre ho montato una decina di seagate e non si sono mai rotti. Sfortunato io? Può anche darsi:ok:
io ho avuto 1 seagate sataII e si è rotto nel giro di 2 mesi, ho sempre usato WD e mai nessun problema, con gli hard disk va un pò a fortuna sono tutte e 2 ottime marche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro