Aiuto per amplificatore casse

Cigo97

Nuovo Utente
55
4
Salve a tutti,
non mi intendo minimamente di impianti audio, ma avendo a disposizione delle vecchie casse Sony (specifiche in allegato) mi piacerebbe poterle sfruttare con il mio notebook. La mia domanda è: ho bisogno di un amplificatore (o altri dispositivi) per farle funzionare tramite il jack audio e se sì, potreste indicarmene uno restando su un prezzo abbordabile ? (per un utilizzo normale, non penso di ascoltare musica, solo video).
Grazie

upload_2017-9-5_22-20-56.png
 

Allegati

  • upload_2017-9-5_22-20-46.png
    upload_2017-9-5_22-20-46.png
    15.5 KB · Visualizzazioni: 72

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
se vuoi sfruttare l'uscita cuffie del notebook ti serve un cavo TRS-RCA
61Xxt5e5hRL._SY355_.jpg
e un amplificatore con ingresso RCA..tipo https://www.amazon.it/SMSL-SA-36A-a...s&ie=UTF8&qid=1504646926&sr=1-3&keywords=smsl
 
  • Mi piace
Reazioni: Cigo97 e Kha-Jinn

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Grazie ad entrambi per i suggerimenti ma come ho detto ne farei un utilizzo molto casual quindi vorrei sapere se c'è qualche alternativa più economica.

Un'altra domanda: dalle casse l'unica uscita è questa,

Visualizza allegato 260490

dovrei saldare i due cavetti al cavo che mi avete suggerito, giusto?
no, i cavi che arrivano dalle casse devi inserirli nei morsetti dell'uscita dell'amplificatore (nelle immagini di quello che hai linkato tu li indica con "Right channel Left channel" nella seconda immagine parte bassa). Il cavo che ti ho linkato devi inserirlo nell'uscita jack del notebook e gli RCA li inserisci nel "Audio Imput" (sempre seconda immagine parte bassa). Devi però fare attenzione alla polarità dei cavi, sinceramente dalla foto non riesco a capire quale sia il cavo del positivo e quello del negativo..

Cercando su amazon ho trovato questo: https://www.amazon.it/Amplificatore-Stereo-ELEGIANT-Potenza-Pesante/dp/B018U98RC0/
Pensate possa fare al caso mio ?

Grazie ancora
può fare al caso tuo..ma così a naso non ha niente che si possa chiamare "qualità audio":asd: .. in ogni caso devi comunque prendere un alimentatore (da quello che leggo nel link amazon non è incluso)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e Cigo97

Cigo97

Nuovo Utente
55
4
Grazie per i consigli ma ho trovato questo vecchio amplificatore a casa e se è ancora funzionante penso che sia migliore di quelli da 15 euro,

upload_2017-9-6_14-38-9.png
 

Cigo97

Nuovo Utente
55
4
appena provato, non è andato a fuoco nulla anche attaccandolo alle altre casse grandi della pioneer, grazie comunque per i consigli ;)
PS: l'unica cosa è che per sbaglio prima l'ho attaccato al massimo volume standoci vicino e ci sono quasi morto ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili