Aiuto per adattatore Pciex m.2

Pubblicità

Maximus73

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti,

probabilmente il mio cervello si sta spegniendo causa neonato, ma non riesco a trovare il giusto adattatore per la mia mobo.
La scheda è la MSI H110M PRO-D, il pc adesso è senza disco e volevo mettere un disco Samsung 970 EVO Plus m.2.
La scheda non ha slot m.2 e pensavo ad un adattatore pciex, la scheda ha tre slot, due dei quali usati/coperti dalla Gigabyte GTX 1060, mi rimane un 3 slot libero, mi potete consigliare un adattatore che ci va bene ?

Grazie e scusate il periodo jelly brain

Ciao a tutti,

probabilmente il mio cervello si sta spegniendo causa neonato, ma non riesco a trovare il giusto adattatore per la mia mobo.
La scheda è la MSI H110M PRO-D, il pc adesso è senza disco e volevo mettere un disco Samsung 970 EVO Plus m.2.
La scheda non ha slot m.2 e pensavo ad un adattatore pciex, la scheda ha tre slot, due dei quali usati/coperti dalla Gigabyte GTX 1060, mi rimane un 3 slot libero, mi potete consigliare un adattatore che ci va bene ?

Grazie e scusate il periodo jelly brain
Lascerei perdere su quella scheda madre. Meglio un SATA

In che senso non ha senso ?
Aggiungo un altro input per chiarire la situazione, il pc non ha hdd, sul mio pc ho un Samsung 970 EVO Plus m.2 da 512 gb quindi se devo comprare un altro hdd pensavo di comprare un 970 EVO Plus m.2 da 1tb e metterlo dentro il mio pc principale e riciclare il 512gb dentro quest'altro con una scheda per poterlo montare .

In che senso non ha senso ?
Aggiungo un altro input per chiarire la situazione, il pc non ha hdd, sul mio pc ho un Samsung 970 EVO Plus m.2 da 512 gb quindi se devo comprare un altro hdd pensavo di comprare un 970 EVO Plus m.2 da 1tb e metterlo dentro il mio pc principale e riciclare il 512gb dentro quest'altro con una scheda per poterlo montare .
Abbiamo capito ma hai solo liberi degli slot 1X e su quelli non ci puoi mettere un adattatore M.2
La soluzione per te è mettere un SSD SATA da 2,5"

l'unico è quell'adattatore che ti ho detto sopra. ma castrando la velocità a pochissimo di più di un sata. meglio mettere un sata nativo, meno problemi di incompatibilità

Su amazon ne hanno tanti che dovrebbero andare su slot 1x, mi sto confondendo.
tipo questo, chiaramente lo indicano come compatibile come 1X

https://www.amazon.com/dp/B09FLGR1X9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Kelion dice che non esistono quindi boh.
Si immagino ci possano essere problemi ma era per upgradare il mio pc e far funzionare l'altro spendendo quasi quanto un ssd sata...
Non ha detto che non esistano, ma che non abbiano un grande senso, visto che l'unico slot libero che hai è 1x e servirebbero 4 linee di comunicazione

No scusa ma ha testualmente scritto

"Abbiamo capito ma hai solo liberi degli slot 1X e su quelli non ci puoi mettere un adattatore M.2"

Il discorso del non ha senso fatto da Attuscili poi l'ho capito e lo condivido in parte, ma non mi interessa la prestazione sul muletto e se devo spendere preferisco per un upgrade .

anche quello indicato da te va bene, ma perchè spenderne 18 contro gli 8 che ti ho indicato io? per il dissipatore? andrà così piano che non riscalda. uno vale l'altro, stai tranquillo. prendi quello da 8 e stai apposto. Andrai max sugli 700/800 MB/s

In linea del tutto teorica con un PCIE 3.0 x1 dovresti andare anche leggermente meglio che con un SATA, ma poi alla prova dei fatti è tutto da verificare, anche perché si tratta di una mobo di fascia bassa.

No scusa ma ha testualmente scritto

"Abbiamo capito ma hai solo liberi degli slot 1X e su quelli non ci puoi mettere un adattatore M.2"

Il discorso del non ha senso fatto da Attuscili poi l'ho capito e lo condivido in parte, ma non mi interessa la prestazione sul muletto e se devo spendere preferisco per un upgrade .
Il supporto fisico ce l'hai e quindi lo metti. Ma quella scheda madre ha i due PCI-e X1 che sono PCI-e 2.0 perchè supportate dal chipset H110. L'unico PCI-E 3.0 è il 16X che poggia sulla CPU. Ha un'architettura castrata all'origine a causa del chipset. Non so se supporta il boot da PCI-e su quello slot. Quindi fisicamente ci va ma può darsi che non funzioni per avviare il pc.

Se gli slot PCIE 1.0 sono 2.0, la banda è decisamente inferiore e finisce per andare meno dì un SATA. In effetti non so se farebbe il boot comunque ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro