Aiuto per acquisto pc desktop

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Ciao a tutti, i miei genitori dovrebbero comprare un nuovo fisso in quanto il vecchio bestione dopo 12 anni li ha abbandonati. Lo vorrebbero fluido per l'uso quotidiano, più che altro uso del pacchetto office e navigazione. L unica condizione è che lo vorrebbero silenzioso. Con 200 euro si riesce ad avere qualcosa di decente? Cosa mi consigliate? Grazie
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ciao a tutti, i miei genitori dovrebbero comprare un nuovo fisso in quanto il vecchio bestione dopo 12 anni li ha abbandonati. Lo vorrebbero fluido per l'uso quotidiano, più che altro uso del pacchetto office e navigazione. L unica condizione è che lo vorrebbero silenzioso. Con 200 euro si riesce ad avere qualcosa di decente? Cosa mi consigliate? Grazie
200€ sono veramente pochi, con una configurazione di questo budget non avrai sicuramente niente di fluido..del tuo vecchio PC non è possibile riciclare niente?
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Ciao a tutti, i miei genitori dovrebbero comprare un nuovo fisso in quanto il vecchio bestione dopo 12 anni li ha abbandonati. Lo vorrebbero fluido per l'uso quotidiano, più che altro uso del pacchetto office e navigazione. L unica condizione è che lo vorrebbero silenzioso. Con 200 euro si riesce ad avere qualcosa di decente? Cosa mi consigliate? Grazie
A 200 € di nuovo non trovi niente... Devi spendere almeno 300 €, con 300 € puoi prendere un modello tipo questo: HP* Pavilion Mini 300-030nl

è un computer silenzioso, dai bassi consumi energetici e veloce per office e navigazione in internet

HP Pavilion Mini Desktop 300-030nl
Grande potenza. Dimensioni ridotte.

Ottieni la potenza di un PC tradizionale con HP Pavilion Mini, PC di ultima generazione. Potenti funzionalità in un PC esteticamente bello e compatto: tutto ciò che serve in un PC e a un prezzo conveniente.

Massima potenza.
Pensato per la produttività, è provvisto di Windows 8.1, del processore Intel più recente, di tanto spazio sul disco rigido e del supporto di due monitor.

Piccolo ed elegante.
Questo PC dalle dimensioni ridotte si fa davvero notare. È abbastanza elegante da stare sulla scrivania, ma allo stesso tempo è piccolo e compatto.

Risparmio energetico.
Tutte le funzionalità che cerchi in un PC tradizionale, con un consumo medio di energia inferiore. Con un fabbisogno energetico di soli 45 watt, HP Pavilion Mini è piccolo e intelligente.

HP Connected Music.
Connettiti e accedi all'ascolto illimitato di playlist radio per 12 mesi. Ascolta gli ultimi brani secondo i tuoi stili musicali preferiti, senza pubblicità, e partecipa alla possibilita'di vincere biglietti per i concerti e di trascorrere del tempo con i tuoi artisti preferiti.

Attenzione che NON ha il connettore VGA, ma solo l'HDMI, se hai un monitor VGA tale problema è risolvibile comprando un apposito adattatore (dal costo tra i 5 e i 10 €) tipo questo: CONVERTITORE ADATTATORE HDMI A VGA M/F 720P 1080P NUOVO: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica:

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
A 200 € di nuovo non trovi niente... Devi spendere almeno 300 €, con 300 € puoi prendere un modello tipo questo: HP* Pavilion Mini 300-030nl

è un computer silenzioso, dai bassi consumi energetici e veloce per office e navigazione in internet
Con 300 euro se riesce ad assemblarselo da solo fa un computer nettamente superiore a quello che hai linkato, è naturale che la casa produttrice ti parlerà sempre bene, non possono essere obbiettivi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: harrybs e TNTQQ

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Hanno portato il vecchio pc in assistenza e hanno detto che scheda madre e processore sono da buttare. Poi però han detto anche che l hard disk funziona perfettamente, e questo mi sembra strano visto che avevo fatto un test e mi dava 2 voci a rischio. Non so se fidarmi.
 

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Sinceramente non avevo mai visto un computer così piccolo. Come mai dici che non è buono? Il processore non mi sembra male a quel prezzo
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
sbagli proprio sul processore, qualsiasi pentium è superiore a quest'ultimo, è un dual core cloccato a 1,9ghz
hai qualcos'altro recuperabile? masterizzatore? case?
 

sajo31

Nuovo Utente
79
1
Non so se hai letto sopra. Ho fatto un test sull hard disk con Crystal disk info e mi dava settori scrittura pendente a rischio. Ora il tipo a cui i miei l hanno portato dicono che funziona perfettamente. È possibile che c è stato un errore nel test? Per quanto riguarda il case penso si possa utilizzare, lui dice che anche la scheda video è ok ma non ne sarei così sicuro. Per quest'ultima potrei optare per una integrata? Il masterizzatore purtroppo no, non funziona irnai da qualche mese
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Non so se hai letto sopra. Ho fatto un test sull hard disk con Crystal disk info e mi dava settori scrittura pendente a rischio. Ora il tipo a cui i miei l hanno portato dicono che funziona perfettamente. È possibile che c è stato un errore nel test? Per quanto riguarda il case penso si possa utilizzare, lui dice che anche la scheda video è ok ma non ne sarei così sicuro. Per quest'ultima potrei optare per una integrata? Il masterizzatore purtroppo no, non funziona irnai da qualche mese
guarda io ho un portatile con un hard disk danneggiato da 5 mesi e ancora funziona perfettamente, dopodiché mi potresti dire di quale scheda video si tratta? quella integrata va bene se non devi giocarci.
Devo provare a fare una configurazione da 200€ escludendo case e hdd?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Nono. Non serve a me. Io sto per comprare il notebook. La scheda video è una Ati Radeon x700 super
Ok però visto che mi stai parlando te la configurazione te la posso dare a te
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Quella scheda video è troppo datata, vero?
Penso proprio di si..la hd4400/hd4600 integrata nelle cpu intel per un uso basico va più che bene, la configurazione te la faccio sta sera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!