aiuto per acquisto nuovo pc!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexdp

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti ,ho una mia prima domanda da farvi e spero di schiarirmi un po più le idee. In questi giorni mi sto accingendo ad acquistare un nuovo pc ,fisso questa volta ,avendo già un portatile con windows 7 che tra poco ho letto la microsoft lo abbandonerà non dando più aggiornamenti.
Ora ,ci sono molte occasioni in questo periodo in giro tra i negozi e ne avrei trovate 2 allettanti in 2 negozi diversi : si tratta praticamente della stessa macchina perchè a quanto pare allo stesso prezzo cambia solo la scheda grafica a quanto vedo. Premetto che il pc non mi serve grosso modo per i giochi ma più che altro per scaricare musica ,film ad esempio ecc ,guardare cose in streaming .Ora i pc a confronto sono 2 ,entrambi Hp ,uno è HP PAVILION GAMING TG01-0012NL,l'altro è HP PAVILION DESKTOP TP01-0005NL ,scontati ,vengono lo stesso prezzo ,la diggerenza oltre che il primo appunto è più adatto per i giochi sta proprio nella scheda grafica ,il primo ha l'AMD RADEON RX 550 GDDR5 DA 2 GB ,il secondo ha l'NVIDIA GEFORCE GT 1030 GDDR5 2 GB ,che fare ,quale acquisto dei 2 ? Ad occhio leggendo le caratteristiche è migliore il primo anche come raffreddamento ,il secondo forse mi piacerebbe di più per il colore visto che è argento ,mentre il primo è nero e verde acido ,qualcuno mi saprebbe dire appunto a parità di costo qual'è quello migliore come prestazioni in generale non solo per il gioco ma come pc in se? Grazie ,attendo in breve vostre idee per accingermi all'acquisto ,migliore spero!
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Nessuno dei due. Sono dei maledetti preassemblati, che sono una fregatura, ti permettono di buttare i soldi dalla finestra e vanno evitati come la peste. Fai finta che i preassemblati non esistano. Meglio rimanere con il portatile che hai ora, aggiornandolo a Windows 10.

Scrivi il budget in euro e ti facciano una o più configurazioni adatte ai tuoi utilizzi.
Puoi scegliere tra queste due opzioni:

1) Compri in uno di quei e-shop, (Bmp Power, etc...) che hanno il servizio di assemblaggio e test.
2) Compri i vari componenti etc... e li porti ad uno dei quei negozio d' informatica, che però sia Competente.

In entrabi i casi: sappiamo/sai cosa c' è dentro, non verrai truffato, i soldi non andranno nel secchio, avrai un pc adatto alle tue esigenze, sarà tutto montato, verrà testato e tu dovrai Solamente collegare la spina.

Qual'è il modello del tuo monitor? Così vediamo se va bene oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e MrColo

alexdp

Nuovo Utente
14
0
Ti ringrazio innanzitutto ,sicuramentre avrai ragione ,ho sentito anch'io che il pc migliore è sicuramente quello costruito come vuoi "dalla testa ai piedi" anche se conosco un negozio che ho qui in zona che sono specialisti appunto di pc e saprebbero farmelo "su misura" diciamo ,però credo anche che mi venga a costare un tantino di più ,anche perchè si fanno pagare giustamente per carità quindi sai difronte un po all'esigenza anche di contenere un po i costi cercando il più possibile di unire prestazioni e costi ,mi reco in queste catene di negozi che in questi giorni fanno delle promozioni ,entrambi vengono lo stesso prezzo 549 euro per cui ecco me la caverei in un certo senso un po di tanti problemini nel senso che vado là compro e bella finita ; come dico so che tu sicuramente più esperto di me hai ragione perchè ho sentito altri che hanno fatto così quindi ,quindi ho detto tutto insomma cmq ti ringrazio per il consiglio ,ciao.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lascia stare i preassemblati costano meno, VALGONO O.

La cosa migliore che puoi fare a te stesso e NON COMPARE quella roba, prendi i componenti di Amazon, trovi un installatore capace o ti assembli la macchina da solo, hai una macchina versatile, in grado di resistere anche diversi anni senza problemi, probabilmente molto più aggiornabile, con la garanzia di ogni singolo componente.

Sui prodotti in commercio se guardiamo bene tra i preassemblati economici non c'è un modello che si salva, manco per sogno.

Tra i prodotti da gaming di fascia alta c'è qualcosina ma costa il triplo di quanto vale... Già solo questo aspetto dovrebbe farti riflettere su quanto sia sbagliato prendere questi prodotti.

Il costo, è meglio spendere 600 euro ed avere un prodotto valido o 300 ed avere uno che non puoi praticamente usare?ù


Fai così

CPU 174,31
MOBO 104,99
RAM 84,99
PSU 54,21
CASE 60,33
SSD 69,99

Questo con VGA vega 11 integrata viene completo 548




Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86 e SiRiO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!