• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO PC - GAMING

Pubblicità

ColdFusion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dopo alcuni mesi passati a trovare una buona configurazione per il mio nuovo computer da gaming, finalmente sto per ordinare i componenti.
Con questo messaggio non sto chiedendo di propormi altre configurazioni, ma voglio soltanto assicurarmi che tutti i singoli pezzi siano compatibili tra di loro.
Non chiedetemi neanche il budget, vi posto solo la configurazione.

Processore: Intel i5-3570k (da overcloccare)

Scheda video: ASUS Nvidia GeForce GTX 660 ti DirectCu II

Scheda madre: MSI z77a-g41 (1155)

RAM: Corsair Vengeance 2x4GB Low Profile 1600 MHz

Alimentatore: Corsair CX500 80 Plus Bronze (500w)

SSD: SanDisk Ultra Plus 64GB (Per il S.O.)

HDD: 2 vecchi hard disks ide

Case: AeroCool XPredator X1 Devil Red Edition

Monitor: LG 22EN33S-B LED 21.5" 1920 x 1080 FullHD

Dissipatore CPU + Pasta Termica: Noctua Ventirad NH-U12P SE2 + Artic Silver 5

S.O: Windows 8

Grazie per l'attenzione. :)

no, ti ho detto che sono compatibili ma io cambierei varie cose per renderla migliore senza allontanarmi troppo dal totale

Se decidi di correggere, vuoi fare overclock?
Altrimenti la compatibilità c'è ma si potrebbero fare scelte migliori.

Ma gli hd ide come li colleghi alla scheda madre??? ti sei preparato degli adattatori ide-sata?

Ma gli hd ide come li colleghi alla scheda madre??? ti sei preparato degli adattatori ide-sata?

Esistono gli adattatori, solo che sono più le volte che non funzionano che quelle che funzionano. :asd: Sono finiti anche tra i flop tecnologici degli ultimi anni nella classifica di tom's hardware. :lol:

Esistono gli adattatori, solo che sono più le volte che non funzionano che quelle che funzionano. :asd: Sono finiti anche tra i flop tecnologici degli ultimi anni nella classifica di tom's hardware. :lol:

grazie, si lo so che esistono e so anche che spesso non vanno o danno problemi :) ma intendevo avvertirlo che se non se li procura resterà di stucco quando vedrà che non può usare quegli hd :asd:

assolutamente no, le schede madri moderne non hanno più l'attacco ide, le ultime ad averlo erano le schede madri 775 (se non erro) adesso non li mettono più.
cmq con 53 euro ti prendi un bel western blue da 1 tb che da solo vale più dei 2 hd :)

assolutamente no, le schede madri moderne non hanno più l'attacco ide, le ultime ad averlo erano le schede madri 775 (se non erro) adesso non li mettono più.
cmq con 53 euro ti prendi un bel western blue da 1 tb che da solo vale più dei 2 hd :)

Ok, grazie, valuterò se comprarlo... e scusa, ma io non me ne intendo...
Inoltre, se dici che quella configurazione fa schifo, perché non ne posti una tu, senza allontanarti troppo?

Ok, grazie, valuterò se comprarlo... e scusa, ma io non me ne intendo...
Inoltre, se dici che quella configurazione fa schifo, perché non ne posti una tu, senza allontanarti troppo?

no :) non fa schifo la configurazione, solo alcuni componenti :)
Allora io sostituirei questi componenti

Alimentatore XFX core edition 550w (qualitativamente migliore e più affidabile)
Scheda madre asrock z77 extreme 4 ( sale di più in overclock essendo più stabile)
ssd crucial real ssd m4 64 gb (ha un controller migliore e non rallenta a mano a mano che si riempie)
Dissipatore hyper 412s + mx-4 ( la parsta termica se vuoi se no va bene anche quella che esce con dissi)

Non è che faccia schifo, però si può fare meglio.
Quanto la paghi?

Su un sito con prezzi competitivi mi viene €750 :D

- - - Updated - - -

Sul sito da cui voglio comprare sono veramente mal forniti purtroppo, guardo su quel sito solo per il prezzo... Ho trovato solo il dissi...
Per la scheda madre va bene anche una z77 PRO4 o un fatal1ty z77(a costo di togliere lo schermo)? (scusa se dico cavolate :) )
e se per ali un Corsair GS600 o un GX550?

Ultima modifica:
no la pro 4 non è adatta per l'oc come la extreme 4 e la fatality non vale quanto costa...
per l'ali quel corsair non va bene nemmeno...
dovreisti trovare delgi antec, enermax, be quiet, seasonic, o almeno thermaltake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro