[AIUTO] PC APPENA ASSEMBLATO SI RIAVVIA

Pubblicità
Ho visto sul forum della microsoft e uno non ha trovato soluzioni e neanche un utente un anno fa qui ha trovato soluzioni, se trovo qualcosa ti faccio sapere intanto posta il messaggio interno del problema

Uno ha risolto tramite formattazione ed installazione del s.o, prova a togliere il fattore risparmio energetico mettendo su prestazioni massime e metti su mai la disattivazione disco, porte usb

Uno ha risolto tramite formattazione ed installazione del s.o, prova a togliere il fattore risparmio energetico mettendo su prestazioni massime e metti su mai la disattivazione disco, porte usb

Avevo letto anche io questa cosa ma mi sembrava una cosa banale ed inutile per la mia problematica...invece sembra aver risolto il problema
GRAZIE

Giusto per curiosità, ti mancano ancora quei drivers che avevi postato?
Secondo me,per questo aspetto, risolvi con Intel chipset drivers e l'altro potrebbe essere sempre Intel tipo Rapid Intel® Rapid Start Technology o Intel Management Engine driver.
Ma una cosa strana è quando non ti trovava il S.O; o una mancata alimentazione al disco o un riavvio possono aver danneggiato i file necessari all'individuazione del S.O; altrimenti avremmo un problema a parte in più. Se così fosse potemmo escludere il disco e la sua alimentazione..
Comunque per cercare di escludere problemi software sistemerei la situazione driver, e per sfizio controllerei anche i valori dei voltaggi per cpu e ram per analizzare meglio lato alimentazione. e da event viewer controlla qui
img.webp
e dacci la lista dei possibile errori che si verificano vicino agli orari dei riavvi; magri vediamo che il sistema cerca di carica un driver o un componente che causa i problemi (se problema software).

Giusto per curiosità, ti mancano ancora quei drivers che avevi postato?
Secondo me,per questo aspetto, risolvi con Intel chipset drivers e l'altro potrebbe essere sempre Intel tipo Rapid Intel® Rapid Start Technology o Intel Management Engine driver.
Ma una cosa strana è quando non ti trovava il S.O; o una mancata alimentazione al disco o un riavvio possono aver danneggiato i file necessari all'individuazione del S.O; altrimenti avremmo un problema a parte in più. Se così fosse potemmo escludere il disco e la sua alimentazione..
Comunque per cercare di escludere problemi software sistemerei la situazione driver, e per sfizio controllerei anche i valori dei voltaggi per cpu e ram per analizzare meglio lato alimentazione. e da event viewer controlla qui
Visualizza allegato 154157
e dacci la lista dei possibile errori che si verificano vicino agli orari dei riavvi; magri vediamo che il sistema cerca di carica un driver o un componente che causa i problemi (se problema software).

Mancano ma non riesco ad installarli...
i voltaggi sono standard, avevo portato le memorie a 1.6v ma sono tornato a 1.5
Event viewer sempre e solo errore critico kernel al riavvio del pc

Mancano ma non riesco ad installarli...
i voltaggi sono standard, avevo portato le memorie a 1.6v ma sono tornato a 1.5
Event viewer sempre e solo errore critico kernel al riavvio del pc
fai cosi:vai sui due dispositivi non riconosciuti, fai doppio click e vai su dettagli, poi copia cosa c'è sotto la voce id hardware.
Almeno mettiamo a posto quelli.
Oppure vedi se qui: Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel scaricando l'utility te li trova.
I driver per la vga sono quelli di Windows o quelli di Intel appositi aggiornati dal sito Intel?
Comunque per me con quanto detto prima sistemi la parte driver.

EDIT: tolto questa faccenda io proverei usando un altro ali(è capitata anche con ciabatte vecchie o difettate come presa) e vedendo, con il risparmio energetico a default se hai ancora problemi.

Ultima modifica:
Il voltaggio ram non deve essere riportato fuori il limite descritto dal produttore. Il valore mai sul hd o altri si ha basta mettere 0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro