[AIUTO] PC APPENA ASSEMBLATO SI RIAVVIA

Pubblicità

piero94m

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto.
Oggi ho assemblato il mio nuovo pc.
cpu: i5 4590
mobo: asrock h97 pro4
alimentatore: thermaltake berlin 630w
ram: g.skill 8gb 1600hz
ssd: adata pro sp920
Per adesso utilizzo l'integrata della cpu.

Ho alimentato la mobo con il cavo a 24pin e la cpu con 8 pin (2 da 4)

Temperatura cpu inferiore ai 33 gradi
temperatura mobo 27 circa

Ho installato i drivers scaricati dal sito del asrock.
SO Windows 8.1 Pro
Ho installato drivers e aggiornamenti del os senza problemi.
Ho aggiornato il bios alla versione 1.60

Appena apro google chrome o avvio un video su youtube o modifico la risoluzione dell schermo o faccio qualche altra operazione,anche banale,il pc si riavvia,ho fatto prove sia con vga che con hdmi ma il problema si verifica comunque.

Ho provato anche ad utilizzare la mia vecchia asus 9500gt ma i risultati sono gli stessi.

Il problema si presenta anche in internet explorer in alcuni siti,quando apro tomshw.it avviene una distorsione dell'immagine sullo schermo e si impalla il pc con una visuale strana.

Ho lasciato tutta la notte il pc a scaricare gli ultimi drivers da Easy Drivers senza che si spegnesse,sta mattina apro chrome il tempo di andare su sito di cpu-z e si riavvia...

Su internet explore riesco a navigare,scarico cpu-z ma appeno lo avvio si è riavviato il pc.

Non so che fare,cosa potrebbe essere a far riavviare il pc??

- - - Updated - - -

Tentativi che ancora devo fare:
-Provare con una sola ram (Le memorie sono nuove)
-spostare le ram da A2-B2 in A1-B1
-Ho delle ram da 1.5v potrei forzarle a 1.6 o 1.7v (servirebbe a qualcosa?? )
-formattare magari installandoci W7 x64
-levare la batteria del bios (puo servire a qualcosa?? )
-cambiare presa di corrente.
-Collegare la cpu con soli 4 pin?

La cosa strana è che il pc sul desktop resta acceso anche tutta la notte,riesco ad installare drivers e programmi senza problemi,le temperature sono stabili e vengono rilevati tutti i dispositivi collegati.

Ho disabilitato il riavvio del sistema in caso di errori ma il pc continua a riavviarsi nelle stesse circostanze senza dare nessun segnale d'errore.

Ultima modifica:
Ho eseguito il test per 4 ore e 50 senza riscontrare errori.

Non so come ma sono tornato a casa e dopo aver visto i risultati del test e riavviato il pc il sistema operativo era sparito...

Adesso sto installando W7 Pro

Ma non ne ho idea...ho avviato il test e sono andato da un cliente,torno a casa,riavvio il pc e al riavvio mi compare un msg os non trovato...nel bios mi bede l'ssd ma ho provato una nuova installazione sia di w8.1 sia di w7 e il pc si è bloccato...quindi ho installato W7 su HD.

Riesco a scaricare da internet (ho scaricato flash player e cpu-z),google chrome mi ha fatto riavviare il pc e provando a vedere un video su youtube me lo fa vedere per 10-20 secondi poi avviene una distorsione dell'immagine e si freeza il pc con la schermata distorta.

caches.webp
cpu.webp
mobo.webp

ram.webp

Ultima modifica:
W7 va bene,ho utilizzato qualche strumento stupido,gestione attività,paint,strumento di cattura,WMP e ho fatto l'indice di prestazione Windows.
Ho tenuto sempre aperto IE sul forum e WMP mentre facevo le altre attività.

W7 va bene,ho utilizzato qualche strumento stupido,gestione attività,paint,strumento di cattura,WMP e ho fatto l'indice di prestazione Windows.
Ho tenuto sempre aperto IE sul forum e WMP mentre facevo le altre attività.

Quindi hai risolto installando win 7? oppure continua a persistere il problema?

Quindi hai risolto installando win 7? oppure continua a persistere il problema?

Di sicuro va meglio,prima si riavviava sempre ma comqune installando chrome e vedendo video su youtube si freeza e riavvia.
Comunque riesco anche a giocare e sono riuscito a vedere un video su youtube...

Ho installato solo i drivers della vga integrata,usb e lan.

- - - Updated - - -

si è ripresentato il blocco in un nuovo modo...ho aperto un file testo,l'ho messo a tutto schermo ed il pc è impazzito,ha iniziato a fare uno strano rumore che proveniva dalle casse e l'immagine ha iniziato a distorcersi all'impazzata,ho dovuto riavviare perchè il pc era bloccato

- - - Updated - - -

il pc si è riavviato 2 volte mentre stavo sul forum in IE

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro