aiuto overclock!!!!!

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
ciao a tutti raga, era da un bel po che nn partecipavo al forum perchè il pc mi aveva abbandonato... adesso con la mia nuova config vorrei cimentarmi in un po di overclock, diciamo che qualcosa la sapevo fare, ma nn vorrei sbagliare quindi seguitemi voi, spiegatemi un po come funziona il bios della mia p5b liscia....come mettere le ram in sincrono i fix ecc ecc, se c'è qualche bel programmino per overclockare da windows e nn da bios...:D :D :ok:
 

Thrust0n

Utente Attivo
29
0
per occare da win dovrebbe andare bn un programma che si chiama clockgen mi pare...per il bios nn so perchè ho un pc vecchio di 4753653478 anni (per di + preassemblato della compaq :cav: :cry: :nono: )
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
quoto per windows clockgen.. ma conviene fare da bios.. purtroppo nn conosco il bios della p5b...per le ram avrai da impostare un rapporto con l fsb.. per essere in sincrono dovrà essere 1:1 .. per i fix basta che imposti in modo che nn salgono automaticamente la frequenze di pci pciex..
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
joyaj ha detto:
ciao a tutti raga, era da un bel po che nn partecipavo al forum perchè il pc mi aveva abbandonato... adesso con la mia nuova config vorrei cimentarmi in un po di overclock, diciamo che qualcosa la sapevo fare, ma nn vorrei sbagliare quindi seguitemi voi, spiegatemi un po come funziona il bios della mia p5b liscia....come mettere le ram in sincrono i fix ecc ecc, se c'è qualche bel programmino per overclockare da windows e nn da bios...:D :D :ok:
sali con fsb rapporto ram 1.1...l overcklok si fa da bios lascia stare programmi vari:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili