Aiuto Overclock

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca10

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
72
Ciao a tutti,mi aiutate a fare un po' di overclock,grazie.le specifiche del mio pc sono sul profilo.

ma non avevamo già overcloccato?dove eri arrivato?
stavamo a core ratio 45x
cache ratio 40x
vcore 1.27
cache voltage 1.15
loadline 7

- - - Updated - - -

andava tutto bene,pero' ora ogni tanto crasha

- - - Updated - - -

e poi volevo spingerlo per vedere a quanto arriva ad aria con il noctua nh-d14

Aida fa ben poco se usato 2-3 ore, bisogna testare il pc 12+ ore...in ogni caso ti manca voltaggio, come ti ho già suggerito prova a salire a step di 0.005.

Aida fa ben poco se usato 2-3 ore, bisogna testare il pc 12+ ore...in ogni caso ti manca voltaggio, come ti ho già suggerito prova a salire a step di 0.005.

Parlando per esperienza personale,3 ore sono sempre bastate per avere la massima stabilità,
naturalmente dopo le 3 ore ho fatto anche altri test,ma problemi non ne ho mai avuti,
solo quando testavo 2 ore mi andava in BSOD durante il gaming o bench se non era pienamente stabile,
sarà una coincidenza o non so cosa,ma non mai fatto sessioni di test maggiori di 3 ore....

Non sempre 3 ore ti aiutano a capire se quell'OC è stabile, come hai detto tu hai fatto anche altre tipologie di test per verificare, ma se ci si basa soltanto su 3 ore di Aida non si capirà mai se si è stabili o meno, come appunto è successo, in gaming ha problemi di crash proprio per questo motivo. ;)

Non sempre 3 ore ti aiutano a capire se quell'OC è stabile, come hai detto tu hai fatto anche altre tipologie di test per verificare, ma se ci si basa soltanto su 3 ore di Aida non si capirà mai se si è stabili o meno, come appunto è successo, in gaming ha problemi di crash proprio per questo motivo. ;)

Esatto,solo aida non basta.
A mio parere meglio fare un 3 ore di aida64,cinebench e magari XTU e poi provare qualche gioco abbastanza pesante,
come un BF4,crysis 3 o simili ;)
Sicuramente è più veloce di 12 ore o più di test

temperature?sotto stress intendo!
system agent?
sono arrivate massimo a 76

- - - Updated - - -

system agent?
ho abbassato a 44x e vcore a 1.245 ho fatto 3 bench XTU e sembra andare

- - - Updated - - -

system agent?
system agent in auto

- - - Updated - - -

ma perche prima a 45x con vcore 1.27 andava bene e ora ci vuole 1.30 per 45x?

Evidentemente non era stabile a 1.27, per questo adesso verificando meglio hai bisogno di 1.30. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità