aiuto overclock su un portatile...

Saint killa

Nuovo Utente
6
0
CPU
dual core e6600
ciao a tutti ho un hp 510 che gira a 1,5 ghz vorrei arrivare a 1.7 ho gia clockgen e cpu-z...ma non trovo i dati per il generatore di clock chi mi puo aiutare????
 

jacebeleren

Utente Attivo
98
2
CPU
amd phenom II X4 945 @3.3Ghz
Scheda Madre
DFI 790 FX M2RS
HDD
Maxtor 230 Gb + WD caviar green 500GB
RAM
Corsair DOMINATOR 1066Mhz
GPU
ATI radeon HD 4830
Audio
Base
Monitor
PHILIPS fullHD
PSU
450w
Case
-.-();-)
OS
windows xp o 7? Echi lo sa?
ti rispondo io, se lo hanno fabbricato da 1.5ghz è perchè c'è un motivo...

Non voglio sembrare scortese, ma fossi in te lascerei stare
 

Crovax_the_lich

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55d
HDD
640
RAM
DDR3 Team group 2x2gb
GPU
Asus Cucore 5770
Monitor
Asus vw225n
PSU
Enermax Modu 82+
Case
Nero-Lucido-Neon Blu
OS
Win 7 64bit
Ciao!
purtroppo ti hanno risposto in pochi perchè c'è poco da dire per quanto riguarda l'overclock sui portatili, al momento non so' se hai un po' di conoscenza di overclock.

però ci sono dei fatto fondamentali per l'overclock che purtroppo non vanno assolutamente d'accordo con i portatitili..

• Per primissima cosa la temperatura della cpu e per propietà transitiva dei vari componenti gpu/mobo/ram ecc.

• per seconda cosa (comunque legata alla prima) il flusso d'aria e il cooling (raffredamento)
---
ora non so' che tipo di aumento prestazionale cerchi, e sopratutto per quale motivo (gaming/potenza fine a se stessa/maggiore velocità applcazioni in ambito desktop)

ma ad ogni modo i portatili hanno il brutto fattore, che si sono comodi e tutto, ma hanno dei limiti ''fisici'' grossissimi ..ovvero lo spazio , tutto all'interno del notebook è pressato all'inverosimile basti notare che un pc ''fisso'' ha come minimo una cosa come 6 ventole, mentre il portatile...
1!!..... o nel migliore dei casi 2

e sopratutto all'interno del case desktop c'è SPAZIO, cosa che nel portatile non c'è..quindi puoi capire che il flusso d'aria è limitato.. e di per se le temperature sono più alte dei pc notebook..

ora tornando all'overclock, la questione temperatura è la base..alzando le frequenze alzerai di conseguenza la temperatura..e quindi dovrai trovare dei modi per dissipare il calore..porta-notebook con ventole, ghiaccio secco sotto il pc. piedini di plastica...ecc.ecc. :P

inanzitutto ti consiglio di monitorare per bene le temperature e se sono basse (60° al massimo) ..in load..(quindi tutto a massimo carico) puoi iniziare a pensare all'overclock...

e anche qui dovrai capire COSA overcloccare..perchè se vuoi giocare a qualcosa di un po' meglio conviene overcloccare la GPU anzichè il CPU..e così via..

una volta fatto ciò ti consiglio di documentarti su google riguardo a chi ha overcloccato il notebook..e cosa ne ha guadagnato.. e se vale la pena.provare..poi per capire ''COME'' fare l'overclock ci sono un sacco di guide magari ..googla il nome del tuo procio con di fianco scritto overclock.. insomma troverai sicuramente qualcuno che ha overcloccato il tuo procio..

spero di averti chiarito un po' le idee ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili