Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si certo, ma per una cosa mia voglio capire a ogni step quanti volt vuole, ora vorrei riuscire a bootare a 5.0 , per ora non riesco.se le temp stanno cosi in se non è pericoloso...ma secondo me come detto prima vai a degradare alla lunga per soli 100mhz in più
questo vuol dire che ti può durare una vita o un anno....ma sei comunque alto di vcore...
Test interrotto cosi come consigliato. Tu con cosa stai in daily? Per pura curiosità a 5ghz come ci arrivi con quali settaggi?Secondo la mia modesta opinione stai stressando eccessivamente ed interromperei il test degli 1.38 di vcore: anche se infatti risultassi stabile - conta che comunque stai facendo 3 ore di aida a 1.38 e dunque la CPu la stai andando a degradare prima del previsto cosi facendo´-il vcore sarebbe troppo alto per un uso daily. Devi capire che se non riesci a fare i 4.7 o 4.8 per un daily non dipende dalla bonta´o meno del tuo sistema di raffreddamento che reputo sia ottimo visti i risultati -e specialmente gli ultimi dove non superi gli 85 °C a 1.38 - o dalla bonta´o meno del tuo sistema complessivo che e´ altresi ottimo...ma dipende esclusivamente dalla bonta´della CPU. Tutto qui.
Io ho delle tabelle sottomano circa i 4770k e le frequenze raggiunte ad un dato vcore. se conti che ci son persone - rare - che raggiungono i 4.6 con 1.205 ed altre invece che necessitano di 1.43 (non sto scherzando e´realta´) direi che la tua CPU e´nella media. Ovviamente,se tu fossi incappato in una cpu piu´fortunata, dato il tuo ottimo raffreddamento,avresti potuto fare faville!!!
Allora oggi test di 2 ore e 30 minuti con aida64 il tutto a 4.6ghz con min e max cpu ratio a 40x, vcore a 1.30v e llc level 8.Io in daily sto tranquillo con 4.6 e 1.31. No: a 5.0 non ci sono mai arrivato con la mia cpu: il massimo che ho fatto sono 4.9. con vcore a quanto ora no ricordo....Si ecco saggia decisione: puoi provare infatti a perfezionare i 4.6.
A proposito di cpu piu´o meo fortunate credo che naruto80 possa illuminarti meglio di me: io infatti da che ho questa CPU (circa un anno) non l´ho mai cambiata alla ricerca di una migliore in overclock..´Lúnica cosa che vorrei farci fiche´dura e scoperchiarla.
Dopo i 4.6 a 1.30v e llc level 8, sono arrivato a essere stabile a 4.7Ghz con 1.33v e llc level 8, credo sia un ottimo risultato visto che prima avevo fatto test per i 1.38v. Che ne dite?Allora oggi test di 2 ore e 30 minuti con aida64 il tutto a 4.6ghz con min e max cpu ratio a 40x, vcore a 1.30v e llc level 8.
Test effettuati con 3dmark 11 e tutto in regola. Posso dire che è solida a 4.6 con vcore a 1.30?
P.S. Una piccola informazione che potrebbe servire a @naruto80 , durante i test CPU-Z mostrava il vcore salire da 1.296v (1.30 in pratica) a 1.312v
- Ora vorrei capire, ma questa cosa che ho aumentato il min e max cpu ratio a 40x è stata significativa nella stabilità di sistema?
- Come capisco se scendere di llc da livello 8?
Visualizza allegato 107909
Passiamo all'overclock della GPU?
Infine volevo chiedere quali opzioni di risparmio energetico posso cominciare ad attivare.
Allora ora sono stabile a 1.30v con 46x, mi chiedevo aumentando ancora CPU System, Analog, Digital da +0,1 a un valore maggiore, oppure aumentando CPU Cache Voltage da 1,15 a 1,20 riesco a scendere ancora di Vcore?io terrei la soluzione 46x mi sembra la migliore ;-)