Aiuto overclock fx 6300 a 4.5ghz

Pubblicità
Mha. Come volete, vi lascio ai vostri pensieri. Ma io intanto arrivo a 4.9ghz/5ghz con quello "che non ho capito sul overclock" . Ma con l'aiuto che voi date vedo che si resta sui 4.4ghz instabili :lol:.

P.S Bisogna usare HWinfo64 per vedere se qualche core abbassa frequenza /v-core e non HWmonitor :patpat: Difatti l'utente ha detto chiaramente che adesso con l'overclock ha dei lag che prima non aveva, questo succede SOLO quando qualche core scende a 1400mhz per le temperature :figo: (proprio i 60gradi che sostengo) . Poi bisogna usare HWinfo64 perche ne cpu_z ne HWmonitor fornisce dati minimi medi massimi su tutti i core contemporaneamente.

Inquinare e fare commenti sul mio hardware in ogni caso. Non fornire dati su basi fondate e test effettuati personalmente. Ma avete voi ragione:asd:

ragazzi ho un problema,il pc non si accende più ogni volta che provo ad accenderlo esce scritto "cpu fan error" e si riavvia, ho provato a cambiare dissi ed a impostare disabled nel bios nella voce cpu fan ma niente,il pc si riavvia in continuazione,in effetti ho notato che non ero più stabile neanche a 4.4ghz,quindi secondo me la mobo era difettosa da quando mi è arrivata,voi cosa ne pensate?

ragazzi ho un problema,il pc non si accende più ogni volta che provo ad accenderlo esce scritto "cpu fan error" e si riavvia, ho provato a cambiare dissi ed a impostare disabled nel bios nella voce cpu fan ma niente,il pc si riavvia in continuazione,in effetti ho notato che non ero più stabile neanche a 4.4ghz,quindi secondo me la mobo era difettosa da quando mi è arrivata,voi cosa ne pensate?

Allora fai cosi. Togli la corrente e la batteria (batteria piccola a botone) sulla scheda madre per qualche minuto. Fai 5 minuti e sei apposto.

Rimettila attacca la corrente e riprova ad accenderlo.

Se non sbaglio il cpu fan error lo fa oltre che se la ventola appunto non funziona anche se le temperature si alzano troppo rapidamente. A me era capitato xke avevo montato male il dissipatore.

ok grazie come tolgo la batteria?

Non so spiegartelo bene, guarda lo screen. Il coso evidenziato in azzurro devi spingerlo all'indentro magari con un cacciavite piatto.

bb.webp

- - - Updated - - -

Se non sbaglio il cpu fan error lo fa oltre che se la ventola appunto non funziona anche se le temperature si alzano troppo rapidamente. A me era capitato xke avevo montato male il dissipatore.

Si infatti e successo pure a me cambiando dissipatore, non era ben stretto.

Giusto non ci avevo pensato

- - - Updated - - -

Niente sempre la stessa cosa penso sia difettosa la mobo

Spero proprio di no. L'unica e provare a cambiare dissipatore e pasta termica poi provare ancora.

In ogni caso, appena accendi il pc riesci ad entrare subito nel bios per vedere le temperature ?
Se riesci guarda prima le temperature, se vedi che non sono alte disattiva la voce "ignore CPU Fan error " Se no "qfan"

Ultima modifica:
Si nel bios ci entro tranquillamente,le temperature le ho già controllate e la cpu è a 28°C

Bene allora non e rotta teoricamente. Posta uno screen magari del bios riguardante la parte "monitor" , in questi casi basta disattivare i controlli riguardante la ventola della cpu.

Si non avevo mai disattivato il qfan comunque anche disattivando tutto non parte o meglio si apre windows e poi si riavvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro