DOMANDA Aiuto Overclock Amd A10 7850k + Asus A88XM-Plus

Pubblicità
Ottimo :)
Beh, se in game stai a 56° ora un poco puoi anche abbassarle le ventole (se ti regoli per stare sui 65-70° in game, guadagni in silenzio e sei comunque su buone temp. ;))

Se il problema si presenta solo con Mafia 3, allora magari è proprio il gioco il problema, guarda se c'è qualche nuova patch o se AMD ha rilasciato dei driver appositi per il gioco
Come dovrei fare x regolarle ? Tolgo la spunta su automatico e poi ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Usi Wattman?
Mi servirebbe uno screen del programma
Yes. Eccolo
0b4f12dcf6b1b5467dc448c4798c99e7.jpg

Faccio un po di prove e ti aggiorno nei prossimi giorni.

Considera comunque che mi sembra un controllo un po' "grezzo" delle ventole quello che ti concede Wattman

Con programmi come MSI Afterburner o Sapphire Trixx puoi proprio creare dei grafici a vari step di velocità delle ventole in base alla temperatura, consentendoti un controllo molto più fine del profilo ventole

Esempio:
9d998d279320989238b657ef96e4a153.jpg

E considera che puoi aggiungere quanti punti vuoi alla curva per personalizzarla come preferisci, Wattman direi che consente solo un controllo a 3 punti (minimo, in idle - riferimento, la velocità ventola riferita al target di temperatura - massimo, ovviamente fan al 100% se si raggiunge la temperatura massima per evitare il surriscaldamento)

Vedi te, se questo tipo di regolazione già ti soddisfa, ok ed eviti di dover utilizzare un software di "terze parti", altrimenti la soluzione è appoggiarsi ad un altro software ;)

Considera comunque che mi sembra un controllo un po' "grezzo" delle ventole quello che ti concede Wattman

Con programmi come MSI Afterburner o Sapphire Trixx puoi proprio creare dei grafici a vari step di velocità delle ventole in base alla temperatura, consentendoti un controllo molto più fine del profilo ventole

Esempio:
9d998d279320989238b657ef96e4a153.jpg

E considera che puoi aggiungere quanti punti vuoi alla curva per personalizzarla come preferisci, Wattman direi che consente solo un controllo a 3 punti (minimo, in idle - riferimento, la velocità ventola riferita al target di temperatura - massimo, ovviamente fan al 100% se si raggiunge la temperatura massima per evitare il surriscaldamento)

Vedi te, se questo tipo di regolazione già ti soddisfa, ok ed eviti di dover utilizzare un software di "terze parti", altrimenti la soluzione è appoggiarsi ad un altro software ;)
Giochiccandio a Fifa17 ho notato che la gpu è schizzata a 65°. Però a 1920x1080 ad ultra.. ma non era molto fluido.

Giochiccandio a Fifa17 ho notato che la gpu è schizzata a 65°. Però a 1920x1080 ad ultra.. ma non era molto fluido.

Ok, 65° sono comunque buone temperature

E' strano che anche FIFA ti dia problemi, da quello che so dovrebbe essere un titolo piuttosto leggero...

Tanto per sicurezza farei una installazione pulita dei driver:
Cancelli gli attuali con DDU in modalità provvisoria e installi gli ultimi rilasciati da AMD (dovrebbero essere i Crimson Edition 16.11.3 Hotfix)

Ok, 65° sono comunque buone temperature

E' strano che anche FIFA ti dia problemi, da quello che so dovrebbe essere un titolo piuttosto leggero...

Tanto per sicurezza farei una installazione pulita dei driver:
Cancelli gli attuali con DDU in modalità provvisoria e installi gli ultimi rilasciati da AMD (dovrebbero essere i Crimson Edition 16.11.3 Hotfix)
Non vorrei che fosse la CPU che fa girare tutto male. Tu che dici ?
La disinstallazione e reinstallazione la faccio domani. Cmq ste ventole Della gpu non saranno di sua natura molto silenziose.

Poi una cosa che non capisco.. I vecchi driver della gpu onboard non andrebbero disinstallati ??

Poi una cosa che non capisco.. I vecchi driver della gpu onboard non andrebbero disinstallati ??

:sisi:

E' che alla fine i driver AMD sempre i soliti sono, quindi in teoria se li hai aggiornati dopo aver montato la gpu non dovrebbero esserci problemi (comunque è in parte anche per questo che ti ho consigliato una reinstallazione pulita dei driver :asd:)

:sisi:

E' che alla fine i driver AMD sempre i soliti sono, quindi in teoria se li hai aggiornati dopo aver montato la gpu non dovrebbero esserci problemi (comunque è in parte anche per questo che ti ho consigliato una reinstallazione pulita dei driver :asd:)
Cmq i driver attualmente installati sono i 16.11.2

Mi sa mi sa che erano i driver. Ora giocando a fifa la temperatura è a 58. Anche se il pannello di controllo ogni tanto entrando nella sezione wattaman fa le bizze. Esce il servizio Host ha smesso di funzionare e poi il pannello della radeon si chiude..ecc ecc
Ho anche notato che il vertical banding se così si chiama è sparito., praticamente ogni tanto al centro dello scermo in orizzontale compariva una linea di taglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro