DOMANDA Aiuto overclock 3700x

Pubblicità
Ok, allora vai su cpu core ratio, con il tasto + del tastierino modifica il valore fino a 4.3 ghz ( 43 ) poi cpu voltage metti manual e imposti 1.35, poi vai su DIGI VRM la prima voce imposta LIV 3 per adesso, la seconda metti 120% , la terza metti auto, la quarta metti extreme. Il resto lascia uguale per adesso, anche perché non conoscendo bene il tuo bios, non so di preciso cosa viene fuori sotto le altre voci. Prova così poi vediamo.

Ok, allora vai su cpu core ratio, con il tasto + del tastierino modifica il valore fino a 4.3 ghz ( 43 ) poi cpu voltage metti manual e imposti 1.35, poi vai su DIGI VRM la prima voce imposta LIV 3 per adesso, la seconda metti 120% , la terza metti auto, la quarta metti extreme. Il resto lascia uguale per adesso, anche perché non conoscendo bene il tuo bios, non so di preciso cosa viene fuori sotto le altre voci. Prova così poi vediamo.
In pratica su core ratio ho messo 43, manual cpu voltage ma non me lo fa cambiare. Me lo da fisso su 1.4
Il resto ho messo tutto e la terza opzione mi fa mettere solo numeri, non fa mettere in auto. Ho lasciato a 200.
Ma con il vcore a 1.4 la temperatura con aida arriva a 90°

Non ti fa mettere in manual ?? Prova a toccare altre voci per vedere se poi ti fa impostare. Controlla se ci sono delle voci riguardo i risparmi energetici su advanced .
La voce OC tuner sulla tendina dovrebbe mostrare KEEP CURRENT SETTINGS, impostalo così , poi riprova sul vcore in manual.

Ultima modifica:
Non ti fa mettere in manual ?? Prova a toccare altre voci per vedere se poi ti fa impostare. Controlla se ci sono delle voci riguardo i risparmi energetici su advanced .
Fatto fatto, ora tutto impostato bene. Sono a 15 minuti di aida, temp max 88.7 è alta.. ma è stabile. In game pare non superi i 65°. Dici di abbassare il vcore a 1.30 o rischio instabilità?

Caspita troppo alta per quel vcore, come mai ???? Il dissipatore è installato bene ??
Direi di si, posso controllare meglio domani, ma non è la prima volta che lo faccio (cioè, lo faccio da anni e non ho mai fatto cagate)
Ad ogni modo so che le temperature del 3700x sono queste.. cioè, in game 60/65 e anche 90 gradi in stress test. Poi boh mi sbaglierò

Ok !! Ma io non penso che fai cavolate, ti ho chiesto per sicurezza perché come ho detto prima con quel vcore + il dissip che hai, la temp dovrebbe essere inferiore.

Ok !! Ma io non penso che fai cavolate, ti ho chiesto per sicurezza perché come ho detto prima con quel vcore + il dissip che hai, la temp dovrebbe essere inferiore.
Sisi, non mi stavo difendendo a spada tratta xD era per dire che la vedo difficile sia messo male o la pasta termica messa male. Ma domani verifico subito.
Assolutamente ci mancherebbe, mi stai aiutando un botto.. come potrei non riconoscerlo xD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro