Aiuto OC i5-760 + ASUS P7P55D Pro

Pubblicità
praticamente prestabilisci qual'e' il voltaggio IMC che vuoi tenere in daily e sali piano piano di bclk fino che la mobo tiene... ovviamente la frequenza sale se aumenti solo quello e rischieresti di essere instabile dato che il vcore e' a default....
quindi finche' sei in questa fase mano a mano abbassi anche il moltiplicatore in modo che sia vicino le frequenza stock cosi' non c'e' bisogno di toccare il vcore.
Quando hai finito col bclk passi al resto ...
in questo modo trovi il limite seguendo un metodo logico , cosi' se noti instabilita' sai dove agire senza andare a tentativi.

edit: beh bclk a 300 e' un po' esagerato ... le mobo medie arrivano circa a 200 di bclk in modo stabile , quelle un po' piu' spinte non molto oltre...

si quello era solo un esempio ;)
quindi alzo di bclk e abbasso di moltiplicatore, per mantenere la frequenza vicino a quella di default?!

si esatto ... ricordati di fixare il vcore prima di far tutto coi risparmi disattivati
poi vabe io l'imc ho consigliato 1,25 che va bene per daily con un dissi ad aria decente... una volta che hai trovato il massimo bclk o comunque quello che ti soddisfa , in questa fase puoi comunque provare a limarlo e testare se va bene anche piu' basso.
oppure se vuoi farti una sparata e via,puoi anche aumentarlo se vedi che c'e' margine.

QPI Freq - AUTO metti il molti del qpi a 32x

Ho ricominciato qualche test ma non ho capito cosa significa mettere il moltiplicatore del QPI a 32x... Mi fa scegliere solo tra AUTO - 6000qualcosa e 7000qualcosa...

EDIT: Come non detto, mi pare sia la frequenza del BCLK x 32...

E'impossibile..il molti delle ram arriva a 10x ;)
si,il qpi devi selezionare il minimo che si puo impostare dato che e'ininfluente nelle prestazioni..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro