DOMANDA Aiuto OC i5 3570k & Asus r9 280x DC II Top

Pubblicità

Wildbone

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Ok eccomi qua per provare a dare una spinta al mio hardware :D
Ho bisogno di voi però, dato che non sono pratico e non voglio fare danni :P

Ho fatto già la prima run di 10 di intelburntest Maximum e fatto gli screen del bios.
Il dissi è un CM 412s con una sola ventola in push (credo, ci soffia dentro) e una ventola sola in estrazione posteriore del case. Ho una ventola intake in basso per la gpu e una ventola intake frontale al case.
Il case è uno zalman z11 plus e prevedo, appena posso, di installare una ventola top exhaust e una ventola in più al 412s in pull. Allo stesso modo prevedo di cambiare la pasta termica con una MX-4. Al momento c'è quella della cm che era compresa col dissi, messa circa 6 mesi fa.
Per la scheda video vediamo dopo aver sistemato con la cpu.

Il test l'ho eseguito con ventole in full load ma con paratia laterale chiusa

Immagine.webp1.webp2.webp3.webp4.webp

Attendo suggerimenti e aiuti da chi può darmeli :)
grazie

Ultima modifica:
Buona sera, benvenuto nel mondo dei clockers XD, per prima cosa devi andare nel bios e disattivare intel turbo core, c3 state, c6 state e settare il load line calibration a 2. il vcore è meglio non lasciarlo su automatico, perchè per ogni aumento di moltiplicatore da voltaggio come se avessimo dato 3 step. Ora non vedo a quanto stia in full però me lo ricordo XD setta 1,112 come cpu vcore e come moltiplicatore x37, salva tutto sul bios avvia windows e fai 10 cicli di ibt, stai naturalmente attento che il core più caldo non passi gli 85° :) se passa il test ti aspetto qui per la prossima prova.

Grazie per il benvenuto e per l'aiuto tempestivo.
Ho fatto le modifiche che mi hai suggerito, l'unico neo è stato il set del Vcore dove mi viene proposto: Auto, OFFSET o Fixed. L'intel turbo core non c'è, però c'è l'intel turbo boost (suppongo sia la stessa cosa) ed ho disabilitato quello.
Ho selezionato Fixed (che propone a salire dei voltaggi es: +1,050 - 1,075 - 1,100 e via dicendo) ed ho impostato 1,110 al posto di 1,112 che mi avevi detto di impostare.
In ogni caso ho eseguito il test e questi sono i risultati.

Immagine 1.webp

Ho letto in molti topic che viene suggerito di disabilitare lo spread spectrum; posto che non so cosa sia devo disabilitarlo?

Ultima modifica:
Grazie per il benvenuto e per l'aiuto tempestivo.
Ho fatto le modifiche che mi hai suggerito, l'unico neo è stato il set del Vcore dove mi viene proposto: Auto, OFFSET o Fixed. L'intel turbo core non c'è, però c'è l'intel turbo boost (suppongo sia la stessa cosa) ed ho disabilitato quello.
Ho selezionato Fixed (che propone a salire dei voltaggi es: +1,050 - 1,075 - 1,100 e via dicendo) ed ho impostato 1,110 al posto di 1,112 che mi avevi detto di impostare.
In ogni caso ho eseguito il test e questi sono i risultati.

Visualizza allegato 91735

Ho letto in molti topic che viene suggerito di disabilitare lo spread spectrum; posto che non so cosa sia devo disabilitarlo?

Si lo spred spectrum lo puoi disabilitare, devo essermene scordato, 1,110 va benissimo temperature buone puoi passare al x39 senza aumentare vcore :) se non passa il test, ma credo passi aumenta 1 step il vcore su fixed è perfetto.

Re: Aiuto OC i5 3570k & Asus r9 280x DC II Top

Considerando che le temp sono buone, il dissi è buonino e il 3570k va più del 4670k in oc ai 45x 46x ci arrivi...

- - - Updated - - -

(io con il 4670k e silver arrow sb-e sono arrivato a 4.8...

Considerando che le temp sono buone, il dissi è buonino e il 3570k va più del 4670k in oc ai 45x 46x ci arrivi...

- - - Updated - - -

(io con il 4670k e silver arrow sb-e sono arrivato a 4.8...

tu hai un mostro ad aria :) lo sceglierei 100 volte anche paragonandolo a qualsiasi aio l'unica pecca che ha, le dimensioni, ma non sarebbe cosi buono altrimenti :)

tu hai un mostro ad aria :) lo sceglierei 100 volte anche paragonandolo a qualsiasi aio l'unica pecca che ha, le dimensioni, ma non sarebbe cosi buono altrimenti :)
Beh adesso appena prendo i pezzi dell'impianto poi vedi...

Ragazzi scusate l'ot ma non so dove altro chiedere
Mi è arrivata l'asus r9 280x, l'ho installata, ma ho le temperature troppo alte (44° in idle e 72° in gioco)
Ho pure installato gli ultimi driver.
Secondo voi ho la scheda difettata?
Scusa Wildbone...

Ragazzi scusate l'ot ma non so dove altro chiedere
Mi è arrivata l'asus r9 280x, l'ho installata, ma ho le temperature troppo alte (44° in idle e 72° in gioco)
Ho pure installato gli ultimi driver.
Secondo voi ho la scheda difettata?
Scusa Wildbone...

è una scheda reference o custom ? se è reference è più che normale:)

ho visto ora che è la asus directCU II top, è data per una temperatura di 70° su metroLL direi che sei nella norma :)

Si lo spred spectrum lo puoi disabilitare, devo essermene scordato, 1,110 va benissimo temperature buone puoi passare al x39 senza aumentare vcore :) se non passa il test, ma credo passi aumenta 1 step il vcore su fixed è perfetto.

per "aumenta 1 step il vcore" intendi se sto a 1,110 andare a 1,115 (il livello successivo nella categoria Fixed) o altro?
@Samuele40804 stai tranquillo ti rispondo/rispondiamo nel topic della scheda :P

per "aumenta 1 step il vcore" intendi se sto a 1,110 andare a 1,115 (il livello successivo nella categoria Fixed) o altro?
@Samuele40804 stai tranquillo ti rispondo/rispondiamo nel topic della scheda :P

si si per 1 step successivo intendo quello :) il vcore lascialo sempre su fixed se fai il test e da schermo blu, rivai nel bios e dai 1 step in più sul vcore. Come siamo messi hai provato a x39 con vcore 1,110 ?

Non ancora, quando è pronta la cena lo lascio testare. E' necessario farlo su maximum e con 10 run? non ne bastano tipo 5 oppure 10 a livello very high?

E' solo perchè 30 minuti di ibt è una balla D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro