DOMANDA Aiuto OC Ballistix DDR4 3000MHz 1.35V

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si è meglio comprare 2 banchi da 16 che 4 da 8
ma le ballistix 2x16 da 3200 le ho viste a 155€ su amazon settimana scorsa non tactical in cui cambia solo il dissipatore che le tactical hanno il sensore di temperatura (che serve a poco) e gli erregibi

Ultima modifica:
si è meglio comprare 2 banchi da 16 che 4 da 8
ma le ballistix 2x16 da 3200 le ho viste a 155€ su amazon settimana scorsa non tactical in cui cambia solo il dissipatore che le tactical hanno il sesonre di temperature (che serve a poco) e gli erregibi
Intanto Grazie della precisa e celere risposta.... Considera che 32gb 3000mhz me li sono arraffati a 130 euro... Non male come prezzo però mi vien da chiedere, sostanzialmente con il ryzen 3600,conviene veramente passare a frequenze più alte? Cioè nel gaming quanto vantaggio potrei avere? Anche prendendo 2x16 a 3200mhz ci sarebbe una valida e sostanziale differenza?
Inoltre potrei provare a fare oc leggero su quelle attuali? Magari portandole a 3200? O non c'è alcuna speranza?
Grazie

le puoi portare a 3200, anche di più, dipende pure dalla mobo e dalla fortuna del chip non c'è una risposta certa
posso dirti che le ballistix sono ottime, ma alcune mobo qualche problema installando 4 banchi lo hanno avuto, poi risolto tramite aggiornamento bios. io ho proprio le tactical da 3000 :) le tengo a 3466cl4 ma sono bloccato da ryzen seconda serie, su x570 e con ryzen 3000, pure i 4800mhz :shocked: hanno preso quelle ram (in coppia 2x8)

le puoi portare a 3200, anche di più, dipende pure dalla mobo e dalla fortuna del chip non c'è una risposta certa
posso dirti che le ballistix sono ottime, ma alcune mobo qualche problema installando 4 banchi lo hanno avuto, poi risolto tramite aggiornamento bios. io ho proprio le tactical da 3000 :) le tengo a 3466cl4 ma sono bloccato da ryzen seconda serie, su x570 e con ryzen 3000, pure i 4800mhz :shocked: hanno preso quelle ram (in coppia 2x8)
Grande @SiRiO posso seguire la guida all'inizio di questo thread? Sono totalmente noob di overclock malgrado tanti anni a smanettare su pc! Quindi dovrei prima impostare xmp base a 3000, e poi piano piano aumentando la frequenza, ed in caso di instabilità aumentare leggermente il voltaggio? Inoltre la latenza va aumentando in automatico? Sorry per le tremila domande! Sei il mio faro della speranza anche perché cambiare ram mi annoierebbe, dopo che le ho trovate a sto prezzo

non è che mi ricordo cosa ho scritto in 3 pagine di topic, poi qui è su intel con mobo gigabyte, non è una guida, ogni componente in overclock fa storia a se.
apri una discussione tua quando arrivano le ram, indica la tua configurazione completa e taggami con la scritta @SiRiO

salve! mi unisco alla discussione poichè possiedo lo stesso tipo di ram, 8x2 ddr4 3000
in questi giorni mi chiedevo proprio se fosse possibile fare un overclock che vada oltre i 3000mhz
soltanto che ho un problema, ovvero, inserendo qualsiasi valore preso da questa guida, il sistema non si accende e devo per forza procedere con il clear cmos...
possiedo una mobo asus b550-a gaming, r5 5600g
cosa posso fare? grazie mille!

la guida da seguire è la trovi qui -->
post N2, espandendo lo spoiler, hai seguito quella?
apri una discussione in sezione
qui chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro