PROBLEMA Aiuto Notebook non si accende più

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Scusa ma ero in vacanza in egeitto e non ho potuto seguire il tread...alla fine sei riuscito a risolvere???hai poi provato i vari metodi di reset bios? e le ram le hai poi rimosse e rimontate? giusto per capire a che punto sei...
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Scusate non ho più aggiornato ora vi spiego perché...
In pratica ho provato tutte quelle operazioni (tranne le RAM) ma non hanno funzionato. Ho ridato il PC al mio amico e l'ha portato ad un centro assistenza e gli hanno detto che c'è un corto alla CPU. Mi farà sapere come va a finire ma comunque è impossibile che per cambiare un hard disk va in corto la CPU (nel senso che è impossibile che sia colpa mia)...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Scusate non ho più aggiornato ora vi spiego perché...
In pratica ho provato tutte quelle operazioni (tranne le RAM) ma non hanno funzionato. Ho ridato il PC al mio amico e l'ha portato ad un centro assistenza e gli hanno detto che c'è un corto alla CPU. Mi farà sapere come va a finire ma comunque è impossibile che per cambiare un hard disk va in corto la CPU (nel senso che è impossibile che sia colpa mia)...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ma...mi sembra molto strana sta cosa del corto...però non è impossibile...quando hai aperto il pc avevi i guanti o il bracciale antistatico?sembra una cosa da niente, ma la possibilità di fare danno con corrente statica non è poi cosi rara...non mi è mai sucesso però so che sarebbe cosa molto buona utilizzare dei guanti per precauzione.Stiamo a vedere e aspettiamo tue notizie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Non utilizzavo tali dispositivi, anche perché ho aperto altri PC e non mi è mai capitata una cosa del genere... Comunque vi aggiornerò appena avrò notizie

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Porto un piccolo aggiornamento che non riguarda proprio il PC ma che comunque sta dando qualche problema... In pratica prima di cambiare HD ho fatto un backup dei dati su un HD esterno. Oggi il mio amico lo collega ad un altro PC e magicamente sono spariti tutti i file che aveva prima su quel HD più molti di quelli che avevo copiato io.
Secondo voi quale può essere la causa? È il caso di cambiare HD per il backup? Da considerare che ha 1 anno e mezzo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Porto un piccolo aggiornamento che non riguarda proprio il PC ma che comunque sta dando qualche problema... In pratica prima di cambiare HD ho fatto un backup dei dati su un HD esterno. Oggi il mio amico lo collega ad un altro PC e magicamente sono spariti tutti i file che aveva prima su quel HD più molti di quelli che avevo copiato io.
Secondo voi quale può essere la causa? È il caso di cambiare HD per il backup? Da considerare che ha 1 anno e mezzo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Hai provato un software per il recupero dei dati, per vedere se ci sono ancora?Facilmente hai cancellato la partizione...
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Si ora sto provando con Recuva...
La cosa strana adesso è che da diverso tempo il numero di file che ha trovato è rimasto invariato. Questo vuol dire che nei settori che sta analizzando non ci sono file, e quindi potrei anche arrestare la scansione?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Salve.
Torno a scrivere dopo aver ricevuto aggiornamento sulla situazione.
Il risultato dell'analisi tecnica del PC è stato quello che c'è stato un corto (come già scritto in qualche post precedente). Corto che obbliga la sostituzione della scheda madre. Causa probabilmente qualche vite finita dentro mentre cambiavo l'HD.
Alla fine il mio amico ha comprato un nuovo PC

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili