PROBLEMA Aiuto Notebook non si accende più

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Buongiorno.
Dopo aver sostituito l'HDD di un HP HQ Tre 71025 con un SSD ho lasciato il PC a fare gli aggiornamenti, quando sono tornato l'ho trovato spento e non si accende più. Ho fatto tutte le prove possibili e l'unica cosa che ho potuto notare è che quando attacco l'alimentazione la spia non rimane accesa ma lampeggia di bianco ogni tanto, segno che indica probabilmente il fatto che non carica bene...
Cosa mi consigliate di fare?
Sono 4/6 anni che è andato bene quel PC e proprio ora che ho cambiato hard disk doveva fare questo difetto?
Per favore ne avrei urgente bisogno anche perché è il PC di un amico...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
prova un reset del bios. Quello è un comportamento classico degli hp
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
E come posso effettuarlo? Lo schermo rimane nero e non compare assolutamente nulla...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Niente non funziona...
Ma possibile che un computer che fino a ieri funzionava perfettamente oggi è morto così in questa maniera? Ma poi sembra che neanche carichi perchè con batteria attaccata e alimentatore c'è una leggera lucina arancione che si accende ogni tanto mentre con batteria staccata e solo alimentatore attaccato il LED è bianco e lampeggia ripetutamente. Tuttavia fino a ieri caricava perfettamente...
Potrei provare a togliere e rimettere la batteria tampone?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Niente non funziona...
Ma possibile che un computer che fino a ieri funzionava perfettamente oggi è morto così in questa maniera? Ma poi sembra che neanche carichi perchè con batteria attaccata e alimentatore c'è una leggera lucina arancione che si accende ogni tanto mentre con batteria staccata e solo alimentatore attaccato il LED è bianco e lampeggia ripetutamente. Tuttavia fino a ieri caricava perfettamente...
Potrei provare a togliere e rimettere la batteria tampone?
Prova...a questo punto se non va la procedura...oppure rimetti il vecchio harddisk e vedi se riparte.
Dimenticavo alcuni portatili dopo il cambio harddisk o ram per la prima aacensione vogliono l'alimentatore collegato...
 
Ultima modifica:

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ancora niente... Non credo che il problema sia l'SSD perchè anche tenendolo scollegato non si accende...
Cosa mi consigli di fare? C'è la possibilità che nel sostituire l'HD abbia fatto qualche danno?
Post unito automaticamente:

Dimenticavo alcuni portatili dopo il cambio harddisk o ram per la prima aacensione vogliono l'alimentatore collegato...
Eh ma io l'ho sempre tenuto collegato
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ancora niente... Non credo che il problema sia l'SSD perchè anche tenendolo scollegato non si accende...
Cosa mi consigli di fare? C'è la possibilità che nel sostituire l'HD abbia fatto qualche danno?
Post unito automaticamente:


Eh ma io l'ho sempre tenuto collegato
Immaginavo che avevi gia provato con ali collegato...hai per caso toccato le ram? ho meglio sono saldate o si possono estrarre? in caso si possano estrarre prova a rimuoverle e ricollegarle,è sufficente che si muovano anche di poco e gia non fanno contatto...
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Le RAM si possono estrarre ma sono tenute ben ferme. Poi sinceramente non avendole mai toccate ed essendo il PC di un amico non vorrei creare altri danni...
Ho notato che succede questa cosa (me ne sono accorto tenendo il PC aperto e avvicinando l'orecchio): dopo aver premuto il tasto di accensione si sente un fruscio provenire dalle varie componenti (normalissimo sarebbe il classico fruscio che indica passaggio di corrente) facendo accendere il LED POWER su una scheda (sia chiaro non il LED di ricarica ma uno che sta dentro il PC). Dopo 2 secondi il LED si spegne, il fruscio si interrompe e si sente come un contatto che si chiude (il classico "tic"). Cosa ne pensi?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Aspetta prima dicevi che lampeggia il led principale di accensione? guarda quanti lampeggi fa e a che frequenza...perchè avvolte usano tale led per definire quale problema affligge il pc...qui trovi qualcosa...
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Si ho già guardato quel link ma non rientra nel mio caso, perchè a me praticamente succede questo:
- Alimentatore e batteria collegati: LED lampeggia fievolmente di arancione per 2 secondi e poi smette rimanendo spento. Lampeggia di nuovo (forse) solo se provi ad accendere il PC
- Alimentatore collegato e batteria scollegata: LED lampeggia di bianco in continuazione
Lo stesso link sopraindicato indica che se collegando l'alimentazione la spia non rimane accesa c'è qualche problema con l'adattatore. Ma possibile sia solo quello quando fino a ieri il PC si caricava perfettamente (o meglio fino a quando non ci ho messo mano io)?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
La batteria è carica o abbastanza carica per far partire il pc? se si hai gia provato senza ali?...magari è proprio quello a dare problemi...hai rimontato bene i vari coperchi, alcuni fanno da massa...
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Non so quanto sia carica. Ho provato anche solo a batteria ma niente. Coperchi non ce ne sono ma soltanto la scocca in plastica. Ho provato con e senza scocca.
Ora che ricordo ieri dopo aver provato a riaccenderlo dopo aver sostituito l'HD ha fatto lo stesso difetto, quindi non si accendeva. Dopo un po' è partito. Ora non si accende proprio più

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
E come posso effettuarlo? Lo schermo rimane nero e non compare assolutamente nulla...
hai tre possibilità per resettare il bios in base al computer:
1- scolleghi batteria ed alimentatore, pieni premuto il power per 30 secondi e poi ci ricolleghi SOLO l'alimentaotre
2- se il pc ha una pila tampone, la togli e segui il procedimento di prima
3- controlla sulla scocca se c'è un piccolo buco, inserisci una graffetta fino a sentire un click, e intanto tieni premuto power per 30 secondi
Ma possibile che un computer che fino a ieri funzionava perfettamente oggi è morto così in questa maniera?
Mah, cosa ti aspettavi? Una raccomandata a/r che ti avvisava che il tal giorno alla tal ora si rompesse?
Per me è un problema di bios, che o si è brickato o andato in panico.. Sicuramente causato da un aggiornamento di windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili