DOMANDA aiuto nella scelta di una tastiera da gioco

Noor Abdalla

Nuovo Utente
123
24
ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una tastiera da gaming (senza rgb , non particolarmente tamarra e relativamente compatta ) sui 20 euro




grazie in anticipo
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Dipende da cosa cerchi, meccaniche la più low budget in assoluto ma comunque discreta come qualità costruttiva è la magicforce che sta appunto a 39 con gli Outemu, evita roba a meno perché probabilmente non ti durerà nemmeno un paio di mesi.
Per le membrana invece una vale l'altra, prendi quella che ti piace di più esteticamente IMHO.
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
https://www.amazon.it/Logitech-Tast...UTF8&qid=1492769481&sr=1-13&keywords=tastiera

https://www.amazon.it/Microsoft-ANB...1492769339&sr=8-1&keywords=microsoft+tastiera

Nulla è da gaming. Prima di buttare i miliardi di euro in tastiere ho giocato per anni e anni con la Microsoft, che consiglierei come qualità costruttiva rispetto alla Logitech, ma che ha un po' di differenze che ti segnalo: profilo dei tasti leggermente più basso, function keys (F1,F2, etc) piccoli, qualche tasto multimediale e funzione (fn) built-in. La Logitech è decisamente più standard.

Tutto il resto è noia (cit.), quantomeno su questa fascia di prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Noor Abdalla

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
mi capitato di provare alcune tastiere a membrana di recente tra cui l'mk120. Anche io prenderei la microsoft tra quelle due...
 
  • Mi piace
Reazioni: Noor Abdalla

Noor Abdalla

Nuovo Utente
123
24
Ragazzi ho deciso di aumentare il budget per la tastiera a 40/60 euro meccanica che sia comoda per scrivere e giocare con led bianchi /rgb, ho un dubbio.......

Non so se scegliere la drevo gramr a 84 tasti con switch Brown outemu

Oppure la Magicforce 68 però con switch Brown gateron




Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Se ti piace il formato compact piuttosto della magicforce con i Gateron ti direi di andare di Anne, sarebbe fuori budget di giusto 5/6 €.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
CCL ha in offerta la Rosewill Rk9000 con un prezzo aggressivo di 40 pund! Io prenderei quella. Monta Cherry MX brown e già 105 di quelli switches costano tanto quanto la tastiera xD... Informati sugli anni di garanzia...
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
La rosewill in questione ha un prezzo spaventoso per quello che offre. Di cherry a quel prezzo non trovi niente, difatti è una tastiera che solitamente viene tra gli 80 e i 90 dollari (basta guardare amazonUS e mechanicalkeyboards.com e da lì avresti anche spedizioni allucinanti e dogana...quindi altro che 90 dollari, sarebbero 120/130 euro :asd: ). Insomma, non è uno sconto fasullo come quelli di Amazon, si tratta di un vero affare per il prezzo, inoltre il sito è ottimo, ci hanno acquistato in molti di noi, tra cui io e lo stesso Charles, non paghi dogana né niente, solo la spedizione. Arrivi penso sulle 50 sterline e qualcosa, 60 euro, pensaci su :)
 

Lucas65

Nuovo Utente
20
3
Sono in procinto di prenderla anch'io la rosewill come consigliato da Charles da ccl però ho avuto un po' di rogne perchè non accettano pagamenti con carte di credito per spedizioni internazionali quindi solo bonifico bancario o pagamento al checkout con paypal. Sto un po' sudando perchè non avevo un conto paypal prima ma domani dovrei poter ordinarla anch'io.
Per la garanzia ho chiesto ed ha un anno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili