DOMANDA Tastiera Wireless senza LAG.. Consigli?

Steins Gate

Utente Attivo
483
33
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB + IronWolf Pro 4 TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, sto cercando una tastiera Wireless valida e che non abbia problemi di LAG..
Mi serve per lavorare in maniera fluida.. Ne provai una poco tempo fa da 30 euro, della Logitech e laggava da far schifo.. Poi ho provato tastiere da 250 euro e ovviamente il lag era inesistente.. 😄

Il punto è: Quanto devo spendere per una tastiera senza LAG? Quale è il giusto budget?

Avete dei modelli da consigliarmi?

Grazie mille..
 

lobo966

Utente Attivo
412
148
Vado a memoria e quindi ti invito a verificare ma sono due i modelli "gaming" che mi vengono in mente con le caratteristiche che cerchi e, effettivamente, non costano poco:

ASUS ROG Azoth (250 Euro)
Corsair K65 PLUS WIRELESS 75% (160 Euro)

Detto questo ho usato per diverso tempo una Akko in modalità wireless 2.4Ghz e non ricordo di avere avuto mai problemi anche con gli FPS. Per lavorare, una (buona) tastiera Bluetooth va più che bene.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,215
525
Il punto è: Quanto devo spendere per una tastiera senza LAG? Quale è il giusto budget?
Mi vien da dire che sei fuori strada, lag e prezzo IMO non sono correlati.

Il punto è: quante interferenze hai nell'ambiente? (sia radio, sia ostacoli).

Se non vuoi proprio stare cablato, userei una qualsiasi tastiera 2,4 GHz come già suggerito.
 

Steins Gate

Utente Attivo
483
33
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB + IronWolf Pro 4 TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10 Pro
Confermo di aver provato proprio una ASUS ROG Azoth (250 Euro).. Andava benissimo.. ma il prezzo è davvero esagerato per me..
Ora controllo su Amazon se riesco a trovare qualcosa intorno ai 50 euro che mi convinca.. Non so..
 

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Confermo di aver provato proprio una ASUS ROG Azoth (250 Euro).. Andava benissimo.. ma il prezzo è davvero esagerato per me..
Ora controllo su Amazon se riesco a trovare qualcosa intorno ai 50 euro che mi convinca.. Non so..
50 euro non sono molti per una meccanica, se ti va bene a membrana ne trovi senza difficoltà.
Confermo che non influisce il costo sui lag, il problema spesso sono le interferenze o anche semplicemente posizionare il ricevitore dietro al case invece che davanti.
No tastierino numerico
Membrana con tastierino
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili