DOMANDA Aiuto nel montare scheda video

raffapaz

Utente Attivo
22
0
Ciao a tutti , da qualche giorno mi è arrivata la scheda video Gigabyte gtx 760, ultimo componente del mio nuovo pc:D
Ho aperto il case per vedere dove posizionarla e mi sono venuti dei dubbi:
1) in quale delle due allocazioni della mobo( as rock H87) devo metterla?la prima va bene? Avrebbe una migliore aerazione......
iHyb94DJRHWUr.jpg

per alimentarla ho solo una molex rimasta
iY5tzBrfXRClO.jpg

dalla confezione mi sono usciti questi cavetti, come li collego?
ibuKrVWtpRYyVF.jpg

Secondo voi dovrei prendere due sdoppiatori di molex?tipo questa? Da collegare entrambi all'unica libera che mi eè rimasta?
è
hq-internal-power-y-cable-sdoppiatore-molex-4-pin.jpg

in ultimo vi allego uno screenshot del mio alimentatore(preso anche in considerazione della scheda video)
ivhQUos8kvCyq.jpg

Grazie a tutti per l'attenzione è scusate se sono stato prolisso ma volevo rendere bene l'idea non essendo ferrato in materia....
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao, la scheda video inseriscila nel primo slot, riguardo il collegamento del pci-e 6pin ausiliario, ti consiglio di cambiare alimentatore, l'alimentatore è un componente fondamentale per il pc, non credo vuoi vederti saltare tutto l'hw nuovo per un componente scrauso.
Fatti un XFX pro 550w e vedrai che non vi sarà bisogno di molex/adattatori, visto che di fabbrica viene equipaggiato con 2 cavi da 6pin +2 pci-e
 

raffapaz

Utente Attivo
22
0
Ciao, la scheda video inseriscila nel primo slot, riguardo il collegamento del pci-e 6pin ausiliario, ti consiglio di cambiare alimentatore, l'alimentatore è un componente fondamentale per il pc, non credo vuoi vederti saltare tutto l'hw nuovo per un componente scrauso.
Fatti un XFX pro 550w e vedrai che non vi sarà bisogno di molex/adattatori, visto che di fabbrica viene equipaggiato con 2 cavi da 6pin +2 pci-e
Perchè potrebbe saltare tutto?per potenza insufficiente?cosa avrebbe in più quello che tu mi suggerisci?(scusa le domande che a te risulteranno banali ma sono un neofita)
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Perchè potrebbe saltare tutto?per potenza insufficiente?cosa avrebbe in più quello che tu mi suggerisci?(scusa le domande che a te risulteranno banali ma sono un neofita)
Perché oltre a non reggere il sistema (schermo nero) puoi insorgere in problemi più gravi, esempio che ti si bruci il pc, con gli sbalzi di corrente o altro, sull'alimentatore non bisogna mai risparmiare, sopratutto con i componenti nuovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: raffapaz

raffapaz

Utente Attivo
22
0
Intanto grazie per le risposte , volevo poi chiederti che differenza passa con quello che ho io, mi sembra(sempre da neofita) che abbiano la stessa potenza,sbaglio? Te lo chiedo poiché mi hanno fatto la configurazione sulla base di un computer performance x fare editing e giocare(dai un'occhiata alla firma)quindi dovrei capire perché me ne hanno messo uno che non sia adatto alle mie esigenze....
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Intanto grazie per le risposte , volevo poi chiederti che differenza passa con quello che ho io, mi sembra(sempre da neofita) che abbiano la stessa potenza,sbaglio? Te lo chiedo poiché mi hanno fatto la configurazione sulla base di un computer performance x fare editing e giocare(dai un'occhiata alla firma)quindi dovrei capire perché me ne hanno messo uno che non sia adatto alle mie esigenze....

quello che ti ha consigliato si ha la stesa potenza ma il tuo non eroga quello che veramente dice sull'etichetta ed i componenti con cui è fatto sono di scarsa qualità e può succedere(molto probabile)che salti e ti si può portare dietro tutto il computer quindi fai un danno immane e risparmiare quei 30\40€ sull'alimentatore(che forse è la cosa più importante del pc)non conviene propio..quindi come ti ha detto dragon prenditi l'xfx da 550w se vuoi anche da 650w cosi stai sicuro..un altro buono c'è anche l'antec HCG 620n
 
  • Mi piace
Reazioni: raffapaz

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
per l'editing dipende dal sw che utilizzi.. ma in linea di massima la 760 accelera poco.
sull'alimentazione quoto dragonrising: quello che hai non regge.. se fai girare un gioco si potrebbe spegnere, e se va male non si riaccende più. :asd:
evita assolutamente di mettere sotto carico il pc finchè non hai un alimentatore decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: raffapaz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!