PROBLEMA Aiuto modem wifi non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giulia Mazzotti

Nuovo Utente
19
0
in basso a destra il contato sopra connect non comincia ad aumentare? non riesci a navigare?
postami anche la schermata che ti esce cliaccando su WAN nel menu di sinistra
no il contatore non aumenta. comunque ora quando provo a connettermi alla rete mi dice anche che è da configurare (di nuovo?!), se guardi in basso a destra nello screen ci ho fatto stare pure quella..anche se non potendosi connettere non penso che serva a qualcosa lo screen della wap. (comunque screen 2.PNG grazie di cuore per l'aiuto che mi stai dando!!)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
no il contatore non aumenta. comunque ora quando provo a connettermi alla rete mi dice anche che è da configurare (di nuovo?!), se guardi in basso a destra nello screen ci ho fatto stare pure quella..anche se non potendosi connettere non penso che serva a qualcosa lo screen della wap. (comunque Visualizza allegato 105095 grazie di cuore per l'aiuto che mi stai dando!!)

proviamo a fare una nuova configurazione, puoi seguire il manuale a pag 45, questi sono i dati:


  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35

type:continuos

WAN IP: DHCP

il link lo ha stabilito il modem manca solo la connessione, vediamo se così ce la fà
 
Ultima modifica:

Giulia Mazzotti

Nuovo Utente
19
0
proviamo a fare una nuova configurazione, puoi seguire il manuale a pag 45, questi sono i dati:


  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35

il link lo ha stabilito il modem manca solo la connessione, vediamo se così ce la fà
ma per fare la nuova configurazione devo inserire il cd e cambiare quei parametri o clicco dove mi dice di farla nello screen che ti ho mandato? perchè se clicco li mi chiede il pin del modem che dice il mio pc, dovrebbe essere sotto al modem ma non c'è scritto!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma per fare la nuova configurazione devo inserire il cd e cambiare quei parametri o clicco dove mi dice di farla nello screen che ti ho mandato? perchè se clicco li mi chiede il pin del modem che dice il mio pc, dovrebbe essere sotto al modem ma non c'è scritto!

lascia perdere il cd, clicca su quella matita in basso a destra, dovrebbe farti modificare quello esistente, postami le impostazioni che escono così vediamo se sono giuste
 

Giulia Mazzotti

Nuovo Utente
19
0
lascia perdere il cd, clicca su quella matita in basso a destra, dovrebbe farti modificare quello esistente, postami le impostazioni che escono così vediamo se sono giuste
df.PNG
ho fatto poi si o riprovato a collegare e ora va! sono collegata con il mio modem, però i miei telefoni sono staccati, se li attacco siamo da capo?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok ecco, e il cavo ethernet invece? è ancora attaccato! Visualizza allegato 105103

adesso ti puoi connettere anche in wireless se vuoi, sempre se è attivo.
hai buoni valori di linea però non raggiungi il massimo del profilo della 7 mega, dovresti provare a chiamare il 187 e farti cambiare profilo il tuo è troppo conservativo.
per i telefoni, hai messo su tutti il filtro? quando li hai attacati, controlla che SNR e attenuazione non cambino troppo
 

Giulia Mazzotti

Nuovo Utente
19
0
adesso ti puoi connettere anche in wireless se vuoi, sempre se è attivo.
hai buoni valori di linea però non raggiungi il massimo del profilo della 7 mega, dovresti provare a chiamare il 187 e farti cambiare profilo il tuo è troppo conservativo.
per i telefoni, hai messo su tutti il filtro? quando li hai attacati, controlla che SNR e attenuazione non cambino troppo
ok ero fuori e sono ritornata e ho riprovato con il cavo e tutto come prima, ma se all'inizio link non lampeggiava e si è connesso mentre navigavo ha ricominciato a lampeggiare senza pià smettere. poi per il wireless dovrei comunque riconfigurare e mi chiede il maledetto pin..!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok ero fuori e sono ritornata e ho riprovato con il cavo e tutto come prima, ma se all'inizio link non lampeggiava e si è connesso mentre navigavo ha ricominciato a lampeggiare senza pià smettere. poi per il wireless dovrei comunque riconfigurare e mi chiede il maledetto pin..!

allora c'è qualche telefono che crea problemi o forse il filtro è andato
 

Giulia Mazzotti

Nuovo Utente
19
0

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok allora appena posso ne compro uno nuovo e poi provo ! un'ultima cosa, come modem nuovo va bene un hamlet simile a quello come questi? so che c'è differenza tra i due ma non so quanto poi cambi effettivamente
hamlet website | HNWK3000 - 802.11N Wireless Router + Usb Dongle
hamlet website | HNWK1500 - 802.11N Wireless Router + Usb Dongle
oppure tu puoi consigliarmene uno ? grazie infinite

hamlet non mi fà impazzire come marca, cmq prima di comprarne un altro modem io proverei con un altro in prestito non vorrei che spendi soldi inutilmente, cmq quanto volevi spendere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili