Ciao a tutti, da agosto la mia linea (alice 10mega) soffre di microdisconnessioni, non cade la portante ma sembra che per qualche secondo manchi la connessione.
Mi hanno già cambiato instradamento e porta in centrale.
I valori sono sempre ottimi perchè sono ad un tiro di schioppo dalla centrale. Naturalmente ho già provato con tutte le prese libere e con vari pc/router. Non so più cosa fare. E'veramente frustrante perchè tipo su xbox live ti fa uscire dalle partite quando avviene questo fenomeno random.
Registrandomi su questo forum ho trovato un link per vedere lo stato della propria centrale e per il mio numero c'è scritto centrale satura, potrebbe essere questa la causa? Nel qual caso me la tengo immagino. vi posto i miei dati:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1049073
Lan Rx : 682179
ADSL Tx : 353862
ADSL Rx : 572801
CRC Down : 0
CRC Up : 44
FEC Down : 0
FEC Up : 10068
HEC Down : 682
HEC Up : 0
SNR Up : 6.4
SNR Down : 15.3
Line Attenuation Up : 15.6
Line Attenuation Down : 21.0
Data Rate Up : 987
Data Rate Down : 11613
grazie in anticipo se avete idee.
Mi hanno già cambiato instradamento e porta in centrale.
I valori sono sempre ottimi perchè sono ad un tiro di schioppo dalla centrale. Naturalmente ho già provato con tutte le prese libere e con vari pc/router. Non so più cosa fare. E'veramente frustrante perchè tipo su xbox live ti fa uscire dalle partite quando avviene questo fenomeno random.
Registrandomi su questo forum ho trovato un link per vedere lo stato della propria centrale e per il mio numero c'è scritto centrale satura, potrebbe essere questa la causa? Nel qual caso me la tengo immagino. vi posto i miei dati:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1049073
Lan Rx : 682179
ADSL Tx : 353862
ADSL Rx : 572801
CRC Down : 0
CRC Up : 44
FEC Down : 0
FEC Up : 10068
HEC Down : 682