Aiuto, mi è sparita la temperatura del procio!

lukesam

Utente Attivo
56
0
Ciao,come da oggetto; dopo aver cambiato ali (LC Power 560 Titan) e sk video (X1950PRO), Everest non mi rileva più la temperatura del mio procio. :(
Naturalmente, con il vecchio ali (un powerman economicissimo) Everest leggeva la temperatura correttamente.
In compenso, è comparsa una nuova voce 'Aux' che non ho capito a cosa si riferisce.:doh:
Ho forse sbagliato a collegare qualche cavo? Nel nuovo ali c'erano 2 attacchi a 4 pin per la mobo, forse dovevo mettere l'altro?
Qualcuno mi può aiutare a ripristinare la situazione?
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
prova speedfan
 

lukesam

Utente Attivo
56
0
sì, oggi avevo in mente di provare anche speedfan; ma che cos'è quella voce 'Aux' che mi è spuntata?
 

Gear7th

Utente Attivo
125
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS4
HDD
250GB Seagate SATA-II
RAM
2x1GB DDR2-800 GeIL
GPU
Sapphire Radeon X1950XT 256MB
Monitor
LG Flatron Wide 19" 1440x900
PSU
Hiper 580W
Case
Chieftec
OS
Windows XP Home Edition
Ma non puoi usare Asus Probe?
 

lukesam

Utente Attivo
56
0
non volevo installarlo sia perchè mi avevano detto che non era preciso, ma anche perchè vorrei cambiare mobo e non volevo intasarmi l'hd con roba inutile.
Ah,dimenticavo: ho provato ad installare anche TAT ma in avvio mi dice che non ha rilevato un processore intel (???).
C'è qualche controllo che posso fare per verificare se i collegamenti cavi che ho fatto sono corretti; nello specifico, c'è un cavetto ali-mobo-procio che serve 'anche' a leggere la temperatura del procio?
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
lukesam ha detto:
non volevo installarlo sia perchè mi avevano detto che non era preciso, ma anche perchè vorrei cambiare mobo e non volevo intasarmi l'hd con roba inutile.
Ah,dimenticavo: ho provato ad installare anche TAT ma in avvio mi dice che non ha rilevato un processore intel (???).
C'è qualche controllo che posso fare per verificare se i collegamenti cavi che ho fatto sono corretti; nello specifico, c'è un cavetto ali-mobo-procio che serve 'anche' a leggere la temperatura del procio?

TAT funziona solo con core 2 duo... usa speed fan...
 

lukesam

Utente Attivo
56
0
ok, installato speedfan, mi rileva la stessa temperatura che riporta Everest sotto la voce AUX; devo dedurre che dopo la sostituzione dell'ali Everest vede il procio come AUX (boh?).
grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!