Aiuto LED DRAM acceso

Pubblicità

gigichinese

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti, dopo aver montato un NZXT SENTRY 2 il pc si avvia per poi riavviarsi all'infinito, un led rosso si è acceso...ho cercato su internet e tutti chiedono di premere il tasto MemOK! ma dopo averlo premuto il pc si è spento e il led ha iniziato a lampeggiare. Dopo averlo premuto nuovamente questo ha iniziato a lampeggiare più velocemente. Ho staccato l'HD, attaccato di nuovo la ventola alla mobo, assicurato che le ram siano incastrate bene (non ho provato a cambiare i banchi perchè ho un dissipatore enorme, pertanto dovrei smontare prima quello e poi cambiare i banchi).
Non capisco come sia possibile, ero al pc e tutto funzionava correttamente poi il corriere ha suonato e subito l'ho montato e poi puff, il pc non parte, non mi da neanche segnale video, non posso accedere al BIOS, come risolvo? Non ditemi che sono partite le ram o nel peggiore dei casi la mobo... :cry::cry::cry:

La mobo è una ASUS Z87-M PLUS

Ultima modifica:
Allora, aggiornamento. Ho tolto il sentry 2 e il pc aveva lo stesso problema. Ho fatto un reset del bios togliendo la batteria e spostando il ponticello ed il pc magicamente è partito....caricato il profilo di default e avvio il sistema operativo ma al caricamento si presentano tante righe verdi ed il pc si blocca. Riavviato il pc mi da una schermata del bios dicendo overclock fallito ma non avevo caricato nessun profilo, ho impostato la modalità manuale e settato soltanto le ram. Il pc è partito (sto scrivendo da li) ma ho notato che ogni volta che avvio il pc il led DRAM lampeggia una volta soltanto e il pc parte normalmente. Cosa è successo?

- - - Updated - - -

togliendo il sentry 2 funziona?

Hai avuto lo stesso problema?

no ma se lo fa da quando hai il sentry vuol dire che è lui (nn per forza)

Si ma togliendolo ho avuto lo stesso problema quindi potrebbe aver danneggiato qualcosa.
Il pc è acceso da più di un'ora e non si è spento. L'unica cosa che mi puzza è quel led DRAM che lampeggia una volta soltanto anche se il pc parte; prima non si era mai acceso

Se riportando il pc alle condizioni originarie (pre Sentry2),

compreso il reset CMOS,

non funzionasse ancora,
o qualcosa ci sfugge o qualcosa si e' rotto.

Pero' ora funziona.
A parte il fatto che un Rheobus del genere non e' cosi' invasivo quanto a modifica hardware,
sei sicuro di aver operato sul pc a alimentatore SPENTO?

In ogni caso, ora funziona normalmente? Il led delle ram forse lampeggiava anche prima, ma non te ne sei mai accorto;
questo lo deduco dal fatto che il pc, in effetti, ora funziona.

Se riportando il pc alle condizioni originarie (pre Sentry2),

compreso il reset CMOS,

non funzionasse ancora,
o qualcosa ci sfugge o qualcosa si e' rotto.

Pero' ora funziona.
A parte il fatto che un Rheobus del genere non e' cosi' invasivo quanto a modifica hardware,
sei sicuro di aver operato sul pc a alimentatore SPENTO?

In ogni caso, ora funziona normalmente? Il led delle ram forse lampeggiava anche prima, ma non te ne sei mai accorto;
questo lo deduco dal fatto che il pc, in effetti, ora funziona.

Sul led sono sicurissimo, perchè l'ho utilizzato molte volte senza pannello e non si era mai acceso. Comunque si, l'ho montato a pc spento, ho staccato tutti i cavi e portato il pc in un'altra stanza.

EDIT:
Ecco l'errore che mi dava:
IMG_20150826_194446.webp

Ultima modifica:
Si l'ho gia' visto, in passato,

ma ora funziona o hai ancora problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro