Aiuto Led Bianco DRam Scheda Madre - Primo PC assemblato

Pubblicità

Gu7do

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè sto riscontrando un problema nel mio primo assemblaggio.
Una volta assemblato il tutto lo accendo ed installo Win10 Pro e da li i vari driver scheda madre. Dopo averne fatti 2/3 con richiesta di riavvio del pc non assecondata, mi fermo e faccio il riavvio richiesto.
Da li il vuoto.
Da li il pc si accende e si spegne automaticamente ogni 4/5 secondi con il led bianco della DRAM sempre acceso.
Provando a togliere la RAM oltre a spegnersi il led, il pc rimane acceso (non emette suoni), allora ho pensato di sostituire la RAM, ma la nuova (presente anche tra le RAM provate e consigliate per la scheda madre montata) arrivata oggi, mi da lo stesso identico effetto dell'altra (quindi immagino che anche l'altra non avesse problemi e fosse compatibile).
La mia paura dell'assemblaggio era collegare tutto all'alimentatore senza dimenticare niente, e acceso il pc i vari led e ventole partono tutte (quindi immagino che la scheda madre e il raffreddamento sia stato collegato bene) i 2 m2, li ha visti perchè sono riuscito ad installare Win10.
Cosa può essere? Il PC senza RAM rimane acceso, con la RAM (nonostante l'abbia sostituita) ogni 4 secondi si spegne e si riaccende automaticamente.

Al momento ho la possibilità di reso fino al 31 gennaio, su quasi tutto.

Build:
CPU: Intel i7 10700k
MOBO: MSI z490 Tomahawk
GPU: nVidia RTX 3070
RAM: 2x16 Corsair 3600 Mhz (le prime), 2x16 Hyper 3600 Mhz (le seconde)
Storage: 1 Samsung M2 970 evo plus 500GB,
2 Samsung M2 970 evo 1TB.
Raffreddamento: NZXT Kraken x63
Case: NZXT H510
Alimentatore: Corsair RM750x

Per completezza, l'ultimo aggiornamento fatto prima del riavvio credo proprio fosse quello del BIOS (ho letto di altre persone che una volta aggiornato il BIOS MSI si sono trovati più o meno come me).
Purtroppo dal manuale sembra che ogni procedura di reset BIOS si possa fare a PC acceso con video....nel mio caso però la vedo dura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro