Aiuto Led Bianco DRam Scheda Madre - Primo PC assemblato

Gu7do

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè sto riscontrando un problema nel mio primo assemblaggio.
Una volta assemblato il tutto lo accendo ed installo Win10 Pro e da li i vari driver scheda madre. Dopo averne fatti 2/3 con richiesta di riavvio del pc non assecondata, mi fermo e faccio il riavvio richiesto.
Da li il vuoto.
Da li il pc si accende e si spegne automaticamente ogni 4/5 secondi con il led bianco della DRAM sempre acceso.
Provando a togliere la RAM oltre a spegnersi il led, il pc rimane acceso (non emette suoni), allora ho pensato di sostituire la RAM, ma la nuova (presente anche tra le RAM provate e consigliate per la scheda madre montata) arrivata oggi, mi da lo stesso identico effetto dell'altra (quindi immagino che anche l'altra non avesse problemi e fosse compatibile).
La mia paura dell'assemblaggio era collegare tutto all'alimentatore senza dimenticare niente, e acceso il pc i vari led e ventole partono tutte (quindi immagino che la scheda madre e il raffreddamento sia stato collegato bene) i 2 m2, li ha visti perchè sono riuscito ad installare Win10.
Cosa può essere? Il PC senza RAM rimane acceso, con la RAM (nonostante l'abbia sostituita) ogni 4 secondi si spegne e si riaccende automaticamente.

Al momento ho la possibilità di reso fino al 31 gennaio, su quasi tutto.

Build:
CPU: Intel i7 10700k
MOBO: MSI z490 Tomahawk
GPU: nVidia RTX 3070
RAM: 2x16 Corsair 3600 Mhz (le prime), 2x16 Hyper 3600 Mhz (le seconde)
Storage: 1 Samsung M2 970 evo plus 500GB,
2 Samsung M2 970 evo 1TB.
Raffreddamento: NZXT Kraken x63
Case: NZXT H510
Alimentatore: Corsair RM750x
 

Gu7do

Nuovo Utente
2
0
Per completezza, l'ultimo aggiornamento fatto prima del riavvio credo proprio fosse quello del BIOS (ho letto di altre persone che una volta aggiornato il BIOS MSI si sono trovati più o meno come me).
Purtroppo dal manuale sembra che ogni procedura di reset BIOS si possa fare a PC acceso con video....nel mio caso però la vedo dura.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
quali driver hai istallato? a me non win 10 non vuole i rapid storage
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili