AIUTO info Assemblaggio!

omenpeppeddu

Nuovo Utente
2
0
Ciao sono niubbo e avrei bisogno di alcune info....oggi mi è arrivato a casa il procio nuovo:Athlon64 3.2 in versione box,avevo ordinato anche la pasta termoconduttiva ma ho visto che nel dissipatore AMD è già presente uno strato di pasta....questo vuol dire che la Pasta l'ho comprata per niente?Vuol dire che non ci devo mettere nulla?Devo solo "montare nella mobo?

grazie 1000!
 

omenpeppeddu

Nuovo Utente
2
0
ok!Grazie della risposta!Dopo l'assemblaggio manuale devo configurare qualcosa nel bio della gigabyate oppure è già tutto inserito di default?
 
G

greengio

Ospite
Invece se volessi fare un lavoro fatto bene tiu consiglierei di rimuovere il pad sul dissipatore... lappare bene il fondo dello stesso e stendere un velo di pasta dissipatrice (meglio se buona)...
 

pippo16

Utente Attivo
30
0
Ciao,
quello che hai trovato sul dissipatore si chiama PAD TERMICO, viene attaccato tipo adesivo, e poi rimane lo strato di pasta termica.....il tutto te lo mette la casa costruttrice :) , quindi non penso ci sia pasta migliore
CIAO
 
G

greengio

Ospite
pippo16 ha detto:
Ciao,
quello che hai trovato sul dissipatore si chiama PAD TERMICO, viene attaccato tipo adesivo, e poi rimane lo strato di pasta termica.....il tutto te lo mette la casa costruttrice :) , quindi non penso ci sia pasta migliore
CIAO


Secondo il tuo principio non dovrebbe esistere nemmeno dissipatore migliore di quello boxato... e non è evidentemente così...
 

pippo16

Utente Attivo
30
0
Che centra...qui stiamo parlando solo di pasta termica...se te la mettono iproduttori , in teoria dovrebbe essere la più adatta , dopo aver fatto dei test +/- reali
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
secondo me ti mettono una pasta "normale" kome il "normale" dissipatore ke ti esce kon il processore
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Che però per un utilizzo normale è più che sufficiente a meno che si sia fissati nell' avere temperature basse o se si vuole overclockare allora è il caso di usare pasta termica e dissipatore di classe superiore.
E' logico che ci sono dissipatori migliori di quello che danno nel "Boxed", ma non dimentichiamo nemmeno che per la casa costruttrice della CPU quel dissipatore fa parte della "garanzia" della CPU stessa.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili