Aiuto in java...

neo87

Utente Attivo
71
0
Salve...vorrei implementare una lista in java...ma quando compilo il compilatore mi da l'errore di missing return statement...quando poi alla fine c'è..sono parecchie ore che ci sto sopra ma non capisco dove sbaglio...Vi allego il mio codice...L'errore è nel primo metodo...
Grazie per l'aiuto...:):):)
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
devi inserire un return anche nella parte catch oppure alternativamente utilizzare la clausola finally
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
l'errore potrebbe essere nel ramo else dentro il while...praticamente non hai settato la modifica della variabile head...

oppure come suggerito da appena_iscritto ci vorrebbe un return head nelcatch...dato ke se ti lancia eccezione ti te lo restituisce...oppure potresti creare il metodo come void

edit...più ke nel catch il return andrebbe fatto dopo il try catch...
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
l'errore potrebbe essere nel ramo else dentro il while...praticamente non hai settato la modifica della variabile head...

oppure come suggerito da appena_iscritto ci vorrebbe un return head nelcatch...dato ke se ti lancia eccezione ti te lo restituisce...oppure potresti creare il metodo come void

edit...più ke nel catch il return andrebbe fatto dopo il try catch...
Tutto ciò che è compreso nel try-catch ha visibilità locale a tale blocco, il compilatore, seguendo il flusso d' esecuzione, non può sapere cosa avverrà a runtime e come tale segnala il ritorno come mancante. Inserendo il return anche nel catch, qualunque il flusso d' azione, si avrà una terminazione corretta del metodo o meglio si avrà un ritorno.
 

neo87

Utente Attivo
71
0
Grazie dei suggerimenti....ho inserito un return nel catch è compila...ma non ho capito bene la cosa del settaggio del variabile head nell'else...
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Tranquillo il blocco if-else dentro il while non è inerente al problema. perchè la sua visibilità è celata dal while stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili