Aiuto in java...

Pubblicità

neo87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve...vorrei implementare una lista in java...ma quando compilo il compilatore mi da l'errore di missing return statement...quando poi alla fine c'è..sono parecchie ore che ci sto sopra ma non capisco dove sbaglio...Vi allego il mio codice...L'errore è nel primo metodo...
Grazie per l'aiuto...:):):)

l'errore potrebbe essere nel ramo else dentro il while...praticamente non hai settato la modifica della variabile head...

oppure come suggerito da appena_iscritto ci vorrebbe un return head nelcatch...dato ke se ti lancia eccezione ti te lo restituisce...oppure potresti creare il metodo come void

edit...più ke nel catch il return andrebbe fatto dopo il try catch...

l'errore potrebbe essere nel ramo else dentro il while...praticamente non hai settato la modifica della variabile head...

oppure come suggerito da appena_iscritto ci vorrebbe un return head nelcatch...dato ke se ti lancia eccezione ti te lo restituisce...oppure potresti creare il metodo come void

edit...più ke nel catch il return andrebbe fatto dopo il try catch...
Tutto ciò che è compreso nel try-catch ha visibilità locale a tale blocco, il compilatore, seguendo il flusso d' esecuzione, non può sapere cosa avverrà a runtime e come tale segnala il ritorno come mancante. Inserendo il return anche nel catch, qualunque il flusso d' azione, si avrà una terminazione corretta del metodo o meglio si avrà un ritorno.

Grazie dei suggerimenti....ho inserito un return nel catch è compila...ma non ho capito bene la cosa del settaggio del variabile head nell'else...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro