(AIUTO) Ho appena installato una RX 5600 XT

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
I driver AMD sono una rogna io ho passato le pene del inferno e poi ho girato verso Nvidia

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ok provo un po di cose ragazzi e vi faccio sapere.

Prova anche come ti ha detto crimescene a giocare un po' con le impostazioni del gioco e nota se lo fa lo stesso , poi prova il gioco con tutto chiuso nessun programma in background , ed in ultimo prova anche con altri giochi oltre Fortnite e vedi se lo fa lo stesso .
Post unito automaticamente:

Magari lo sapessi al 100%ci ho perso 3 anni della mia vita

?Io penso sia colpa dei driver è abbastanza palese, può anche andare bene in quanto i pc hanno molte variabili e molte config diverse ma credimi io ho fatto proprio indagini mirate in tal senso e sono giunto alla conclusione che sono i driver
Alcunio giochi vanno alla perfezione altri ti viene voglia di buttare il pc fuori dal balcone

Guarda crime , alla fine concordo con te perchè è abbastanza evidente che i driver sono responsabili in qualche modo, però secondo me solo in parte , perchè altrimenti non si spiegano le differenze , a chi da problemi e a chi nulla.

Io credo che sia appunto colpa dei driver , e di come si "comportano" con configurazioni completamente diverse ...magari crashano a causa di altri driver installati sul pc che potrebbero essere ad esempio di una determinata marca e/o modello ...o di qualche software in particolare che gli da fastidio.- Insomma intendo cose di questo tipo , e purtroppo direi che è abbastanza difficile da capire. Cmq giusto per dire , io Fortnite ce l'ho installato , e con la stessa gpu funziona perfettamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

lag_the_dark

Nuovo Utente
8
2
Ciao ragazzi! Ho appena installato un alimentatore a 500v certificato e una AMD Radeon Rx 5600 XT
Ho aggiornato i driver e tutto ma il problema vero sta quando avvio Fortnite... il gioco crasha dopo qualche istante....
Cosa potrebbe essere?
Ho avuto lo stesso problema e anche io pensavo fosse un problema della scheda grafica o dei driver. Alla fine era il joystick: avviando Fortnite con il joystick scollegato ho risolto il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili