DOMANDA Aiuto!!! - Hard Disk: S.M.A.R.T. Status Bad, Backup and Replace

Pubblicità

maroz06

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
All'avvio mi compare questo:
Hard Disk: S.M.A.R.T. Status Bad, Backup and Replace
Premo F1 per fare il Resume
Parte l'avvio di Windows 7 normalmente con i 4 pallini che poi compongono i logo microsoft
e poi niente... rimane bloccato così.
Cosa posso fare da solo? Sono venuto a conoscenza di programmini che
capiscono che problema ha l'hard disk, ma io non riesco neanche ad arrivare al desktop.
Come fare? C'è qualche modo per recuperare il contenuto dell'hard disk senza portarlo
dal tecnico?
Poi posso anche buttarlo, è un hard disk da 160gb ed ho già pronto per sostituirlo un vecchio hard disk
di un portatile dove mi si era fusa la scheda video. Però se è possibile recuperare qualcosa non mi dispiacerebbe
Grazie a chi riesce a darmi una mano

Scarica dal sito del produttore dell'hard disk la sua utility di diagnostica; scarica la versione DOS, che viene distribuita sotto forma di file ISO da masterizzare su cd. Una volta creato il cd, avvia da questo cd e fai una diagnostica approfondita.

Scarica dal sito del produttore dell'hard disk la sua utility di diagnostica; scarica la versione DOS, che viene distribuita sotto forma di file ISO da masterizzare su cd. Una volta creato il cd, avvia da questo cd e fai una diagnostica approfondita.

ok fatto tutto, (è un seagate barracuda 7200-10, ho scaricato il seatools)
gli ho fatto fare un test completo ma già appena parte mi dice che lo smart si è inceppato.
il test lo fa e mi trova anche parecchi errori (26) poi mi dice:
<<Purtroppo il vostro prodotto Seagate ha fallito un importante test diagnostico, probabilmente a causa di settori con problemi di lettura.
Adesso è importante verifichiate di avere un salvataggio dei dati
Seagate raccomanda voi consideriate la riparazione dei settori difettosi. SeaTools per dos può salvarvi dall'inconveniente e dal tempo morto causato dalla sostituzione del dispositivo.
Per maggio informazioni sull'argomento consultate il file di aiuto nella sezione bad sectori found (trovato settore difettoso)">>
di aver un backup da qualche parte, e adesso???

Se metto windows in un alto hard disk e faccio partire il pc da li, poi connetto l'hard disk rotto
sperando che riesca a vederlo sotto risorse del computer dite che io possa riuscire ad entrare
e magari a salvare qualche dato?

Sì, direi di provare a montare l'hard disk in un altro pc per recuperare i dati. Per effettuare il tentativo di riparazione indicato nel messaggio occorre fare una formattazione a basso livello (menu "Funzionalità Avanzate -> Cancella dati disco").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro