PROBLEMA AIUTO!!!! - File BOOT.INI non valido, dopo aver installato sia win 7 che xp

Pubblicità

maroz06

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti...
ho un grossissimo problema :(
ho sentito la necessità di fare una partizione del mio hhd per installare xp
dato che non riuscivo a trovare i driver di alcuni vecchi elementi su 7 (Registratore vocale, scanner)

- fatta una piccola partizione dell'hdd ho installato xp
- C:\windows 7 D:\windows xp
- riavviato il tutto il pc partiva caricando direttamente windows xp senza farmi scegliere tra 7 o xp
- quindi ho usato il programminoEasy BCD da xp per poter scegliere all'avvio quale windows far partire.
- non sono mai riuscito ad ottenere quello che volevo, ogni volta mi si riavviava facendo partire xp e ogni volta provavo a settare diversamente easy BCD
- alla dopo aver modificato qualcosa, dopo aver caricato la pagina del bios mi compare la scritta
invalid File BOOT.INI file
booting from c:\Windows\
e poi si riavvia tutto in automatico eseguendo sempre le stesse operazioni (avvio bios-File BOOT.INI non valido-riavvio-avvio bios-File BOOT.INI non valido... ecc. ecc.)
- dopo qualche ricerca ho seguito questa guida applicandola alla partizione D: ma riavviatosi continuava a darmi sempre lo stesso errore
- dopo di che ho provato a fare l'operazione su C: ma mi chiede la password di administrator che non so qual è ne tanto meno io ho mai dato e anche la procedura suggerita da molti di non scrivere niente e di premere invio funziona...
AIUTO!!!!

Fantastico Federico!!!
ho risolto tutto con il dvd di win7.
purtroppo vorrei evitare di formattare e reinstallare i sistemi operativi in ordine:
è il pc di mio padre e dio solo sa che confusione c'è dentro, nonostante i miei rimproveri, ha file salvati
in ogni parte che solo lui sa scovare.
COmunque adesso ho risolto tutto grazie al tuo consiglio, dopo l'avvio del bios mi fa scegliere tra win 7 o xp
l'unica cosa è che quando scelgo xp mi esce una schermata dove ho un elenco così
windows xp professional
windows xp professional
windows xp
windows xp professional
windows xp professional
windows xp professional
io clicco sul primo e parte tutto ok, non è che smanettando ho installato nella partizione ben 6 windows xp?
la partizione che ho fatto era di 19,8 gb e ne risultano occupati 3

federico... continuo a fare danni... :)
non soddisfatto dell'xp che ho messo su, perchè era una versione lite,
ne ho messo su uno completo sulla stessa partizione formattando prima e copiando
le cartelle di installazione poi, ma quando si riavvia una prima volta, appena superato il bios
mi scrive errore nel sistema operativo e mi si blocca tutto e la situazione non si risolve.
L'unico modo per andare avanti è stato rimettere su il cd di xp lite formattare la partizione
e copiare le cartelle d'installazione, il pc si riavvia, ma superato il bios rimane la schermata
nera con in alto il trattino basso che lampeggia all'infinito, allora metto su il cd di win7
e faccio il ripristino, in questo modo riavviato il pc posso scegliere tra 7 o xp
se scelgo xp mi fa continuare l'istallazione....
ho due domande:
se voglio eliminare questo maledetto xp lite che ho installato per primo come posso fare?
è possibile che con il secondo cd con xp completo mi dice che c'è un'errore nel sistema operativo perchè è
rovinata proprio la versione di xp che ho?

esatto era la seconda ipotesi, ma non riesco comunque a risolvere il mio problema principale:
sto facendo questa cosa per cercare di far funzionare un registratore vocale:
-su win 7 il programma del registratore (voice editing panasonic) funziona ma win 7 non mi trova i driver del registratore
-se virtualizzo con xp mode il registratore viene trovato ma mi dice che non riesce ad installare il programma voice editing
-se faccio una partizione con xp, mi trova i driver del registratore mi installa il programma ma quando lo vado ad aprire mi dice: il programma non è stato installato correttamente. Reinstallare.
IO NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA :help:

guarda non mi dire niente... fosse per me poi...
comunque la pagina l'avevo vista, ma mi scarica l'update del programma voice editing
ma quando connetto il registratore con l'usb win 7 non me lo rileva e mi fa quei
3 suoni tutti uguali "du du du" (non ridere :D ) di quando non rileva la periferica perchè non ha i driver

mh... credo sia questo:
ho fatto gestione dispositivi -> altri dispositivi -> MN101C93K (con il punto esclamativo di fianco)
ho provato ad aggiornare i driver online ma non mi trova niente

fai tasto destro sulla periferica poi vai sulle proprietà vai sul tab dettagli e avrai una lista tra cui id hardware copia le righe ctrl+c e incolla qui

ok, ho due righe:
USB\VID_04DA&PID_2390&REV_0001
USB\VID_04DA&PID_2390

Ultima modifica da un moderatore:
scusa la mia ignoranza fede ma di solito i driver sono sempre riusciti a farli trovare da windows
in questo caso cosa devo fare? perchè se clicco il link in blu mi scarica driver detective e non credo che debba
far questo giusto? o devo copiare il codice pnpid da qualche parte?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro