Aiuto E8400

Pubblicità
Mi sono accorto adesso che mi dice cmos setting wrong nella schermata di avvio. cosa significa?
se la data e l'ora in windows non sono corrette è sicuramente un problema legato alla batteria tampone della main, se la batteria è o.k. potrebbe essere un problema ram, tastiera ecc ..

Sto provando a formattare ma mi da una schermata blu con errore di una partizione dell'hard disk. non so più cosa fare! Non ha mai dato problemi l'hard disk :( :(

Vediamo se qualcuno mi aiuta. Riassumendo: il pc non riconosceva i due core del processore, su suggerimento di naruto80 hoeseguito un reset cmos. Quando sono andato ad avviare il pc quetso si riavviava in continuazione alla schermata con scritto windows xp.
Ho formattato l'hard disk in un altro pc, installato windows e funziona correttamente. Ho provato la ram in un altro pc e funziona correttamente.
Poi ho provato ad avviare il cd di windows xp nel pc che si riavvia e dopo che è partito il controllo delle periferiche mi esce questa schermata blu: Visualizza allegato 16075

allora prova cosi,
monta l hd nel tuo pc...accendi entri nel bios e carica le impostazioni di default(load default options)poi provi a installare win xp avviandolo da cd

secondo me ha problemi la main....

allora prova cosi,
monta l hd nel tuo pc...accendi entri nel bios e carica le impostazioni di default(load default options)poi provi a installare win xp avviandolo da cd

secondo me ha problemi la main....
Niente mi da lo stesso problema. Com'è possibile che prima del clear cmos funzionava tutto :(

Aggiornato il bios all'ultima versione, a quanto pare non riconosceva più il processore dopo il clear cmos. Cosa curiosa il bios non ci stava all'interno di un floppy :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità