Aiuto Dual channel MSI MS-7369

Pubblicità

fabrisp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao raga mi è appena arrivato un altro banco di ram da 2 gb 800mhz cl5 corsair xms2 .... la mia domanda è questa... ho una MSI MS-7369 e volevo sapere come montarla per far si che attivi il dual channel ... vi posto una foto con illustrata l'altra memoria gia inserita dall'acquisto del pc e la scheda madre ...
grazie in anticipo per le risposte :)

credo ke per sfruttare il dual channel tu debba usare 2 slot dello stesso colore almeno credo sia così
No, ho controllato sul manuale: per abilitare il dual channel bisogna installare il modulo nel primo slot a sinistra, quello vicino al processore con il gancio bianco già aperto. MSI colora gli slot secondo una logica differente dalle altre case: i colori indicano i canali, per cui per abilitare il dual channel occorre installare i moduli su due colori diversi; non è molto intuitivo in effetti, ma è così.

quindi non ho capito ... devo mettere la ram nuova nel primo slot? quello con gli affarini (O.O) bianchi aperti? ... io sapevo che era da inserire nello slot dello stesso colore ma puo darsi che mi sbagli

quindi non ho capito ... devo mettere la ram nuova nel primo slot? quello con gli affarini (O.O) bianchi aperti? ... io sapevo che era da inserire nello slot dello stesso colore ma puo darsi che mi sbagli
Devi inserirlo nel primo slot verde, quello con i ganci :) aperti.
Le case produttrici di schede madri di solito usano lo stesso colore per indicare il dual channel: cioè indicano all'utente dove installare la coppia di moduli necessari per abilitare il dual channel. MSI invece, almeno in questo modello (ma mi sembra anche su altri modelli) non si comporta così: lo stesso colore indica lo stesso canale, per cui, nel tuo caso, al verde corrispondono gli slot A1 e A2, mentre all'arancione corrispondono gli slot B1 e B2. Dunque se installi il secondo modulo sull'altro slot arancione rimarrai in single channel, perché popolerai il solo canale B e il canale A rimarrà vuoto. Invece installando il nuovo modulo nello slot verde, lo collocherai in A1 attivando il dual channel. Ho controllato sul manuale della tua scheda madre, fidati. ;)

come dice serassone,nelle msi ogni canale è un colore diverso,per avere il dual channel ne devi mettere uno sul verde e uno sull arancione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro