aiuto ddr 266

Pubblicità

stea65

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
beh innanzitutto un saluto a tutti quanti da un utente appena iscritto avrei bisogno del vostro aiuto per un problema con la ram, mi spiego meglio: ho un pc pentium 4 1700 mhz scheda madre Asus (il modello sinceramente non lo ricordo!)sul quale avevo una ddr 266 da 512 mb ho deciso di aggiungerne un'altra da 1 gb appena messa all'avvio mi appare subito la schermata del bios su cpu speed (1700)dicendomi in pratica che essendoci qualcosa che non va è stato attivato in "safe mode" non ho salvato il settaggio e una volta riavviato tutto sembra funzionare ma appena lancio un programma mi va in crash e devo spegnere tutto.
Al riavvio stesso discorso questa volta salvo i cambiamenti (anche se non ho fatto!) stesso risultato, quindi decido di mettere solo la ddr da 1 gb e all'avvio sul bios mi appare cpu speed "manual" io imposto su 1700 e salvo i cambiamenti ma ancora una volta carico un programma e mi va in crash, come se non bastasse mi dice sempre al riavvio che troppe componenti hardware sono state modificate e che è necessaria la riattivazione di windows xp, cosa che faccio solo mi dice che è stato attivato troppe volte con lo stesso codice e che è necessario richiederne un altro premesso che è ORIGINALISSIMO il numero verde a disposizione è attivo 24 ore su 24?
Vi ringrazio in anticipo e...alla prossima
 
nn si mettono mai due banchi diversi.. specialmente uno da 512 e uno da 1gb...
quello da un gb è supportato dalla scheda madre ?
togli uno dei due banchi e vedi se va
 
il banco è da 512 e comunque non sapevo che non si dovesse mettere due banchi diversi purtroppo sono un pò ignorante in materia quindi fammi capire io ho tre slot potrei mettere 1gb-1gb-1gb tanto per capire.
Purtroppo non so come fare a vedere se è compatibile o meno con la scheda madre tu hai suggerimenti?
Grazie
 
cioè l hai comprato senza sapere le specifiche ?
è sempre meglio mettere i banchi in numero pari e uguali
 
Si possono benissimo montare banchi di diversa capacità ... a patto che i moduli abbiano gli stessi timing altrimenti possono nascere dei problemi come è successo a te che sicuramente non hai montato una DDR 266 da 1 GB perchè introvabile ... :cav: assieme alla gia esistente DDR 266 da 512 ....
 
Bene allora ripartiamo da capo, caro Fragolino.
Siccome non sono un genio del computer e neanche assomiglio al suo cugino scemo ho pensato di iscrivermi a questo forum per cercare un aiuto ma dato che tu dai per assodato il fatto che non ho montato una ddr 266 da 1 gb (peraltro era disponibile anche quella da 512 mb che sia poi un fondo di magazzino questo non lo so!) appena posso faccio una foto e te la mando così magari, se ne hai voglia, ci dai un'occhiata.
Infine sinceramente se per iscriversi a questo forum è necessaria una conoscenza informatica medio-alta probabilmente ho sbagliato io e a questo punto...evaporo!
PS: il problema dell'attivazione l'ho risolto chiamando al numero verde Microsoft.
Grazie.
 
Se fossi stato tu più chiaro forse ... non c' è bisogno di sapere più di tanto ... ma per essere aiutato devi cercare di essere il più chiaro possibile.
Comunque sia dato che è un fondo di magazzino chi ti dice sia funzionante ...
Senza farla troppo lunga ... dando per scontato che le memorie siano funzionanti al 100% .... per non avere problemi dovrebbero essere della stessa taglia e stesse caratteristiche ... però è comunque possibile montare memorie che non siano della stessa taglia purchè rispettino le stesse caratteristiche. Per catratteristiche s' intendono l' Hardware ( single con single dual con dual ) e logicamente gli stessi timing.
Questo lo si poteva fare su vecchie schede che non utilizzavano il Dual Channel mentre sulle nuove mainboard avresti sicuramente dei problemi.
Per vedere se le memorie sono funzionanti montane una sola alla volta ed esegui il Memtest86+ ( è un programma per testare le memorie in DOS ).
Se singolarmente non danno errori, cosa di cui permettimi di dubitare, puoi metterle assieme e riprovare il test.
 
esatto si possono montare di tagli diversi ma per evitare problemi è sempre meglio metterle uguali..
 
per ora ho riprovato a mettere solo quella da 1 gb e non mi sta creando problemi se ci fossero problemi di incompatibilità come si manifesterebbero?
Comunque provo a fare quel test e vediamo come va!
Grazie comunque per le risposte.
 
stea65 ha detto:
per ora ho riprovato a mettere solo quella da 1 gb e non mi sta creando problemi se ci fossero problemi di incompatibilità come si manifesterebbero?
Comunque provo a fare quel test e vediamo come va!
Grazie comunque per le risposte.
Questo è già un test abbastanza chiaro ... le due ram montate assieme non sono compatibili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top