Aiuto dagli esperti del forum per scelta amplificatore

Aski007

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, sono un appassionato di musica ed elettronica in generale, ma il mondo degli amplificatori, casse e tutto quello che gli riguarda, mi è molto sconosciuto.


Vorrei iniziare a farmi un impianto, ma il budget non è molto ampio (circa 500€) ed il mio uso sarebbe ascolto musica (tramite bluetooth, periferiche di archiviazione), collegamento al PC (se fattibile) e un uso minore per la visione sei film.

Avevo iniziato a dare uno sguardo ai seguenti apparecchi, ma non vorrei fare un errato acquisto e quindi volevo un consulto, da parte degli esperti in materia.

Onkyo HT-S3910 (in questo caso non avrei la spese delle casse, ovviamente sono quello che sono, ma per iniziare credo possano andare bene. L'importante e che l'hardware sia cmq buono).

Per le seguenti opzioni invece necessito dell'acquisto delle casse,valutando ancora ulteriori vs suggerimenti.

- Yamaha RX-D485
- Yamaha ARS202DBL R-S202

- Denon Avr-X550Bt
- Denon AVR-X2400H
- Denon Avr-X1500


A voi la parola, attendo vostri preziosi consigli.

Grazie
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, io ti consiglio per le connessioni e le funzionalità il Denon avr x2400 abbianto al set di altoparlanti Canton 75 5.1
O silimari!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Aski007

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille per la risposta. Segno il tuo suggerimento, temporeggiando un po sull'acquisto, per cose mie personali.

Secondo te, quale sarebbe il prezzo "giusto" da pagare, per il denonx2400h?

Ovviamente attendo ulteriori suggerimenti, visto che l'acquisto lo farò non subito, ma tra qualche giorno e mi farebbe piacere avere più opzioni da poter valutare.

Grazie a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,563
14,071
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devi chiarire bene cosa vuoi e puoi fare. Il budget innanzitutto. Potrebbe bastarti molto meno di un AVR che da solo copre il budget di 500 euro e che dovrebbe essere abbinato ad un 5.1 o 7.2 con qualità adeguata. Mi pare di capire che l'HT non è il tuo scopo principale ma l'ascolto da pc...
 

Aski007

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta. Il budget sarebbe sui 500€ non di piú. Per l'utilizzo, come scritto all'inizio discussione, il mio uso sarebbe ascolto musica (tramite bluetooth, periferiche di archiviazione), collegamento al PC (se fattibile) e un uso minore per la visione sei film.Visto il mio budget ridotto, all'inizio andrebbe bene solo l'abbinamento di due casse valide, per l'ascolto di musica, poi piano piano vorrei creare un sistema 5.1 per il cinema. Pero vorrei l'impianto per la predisposizione al 5.1 da fare appunto quando no ho possibilità.

Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,563
14,071
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per la risposta. Il budget sarebbe sui 500€ non di piú. Per l'utilizzo, come scritto all'inizio discussione, il mio uso sarebbe ascolto musica (tramite bluetooth, periferiche di archiviazione), collegamento al PC (se fattibile) e un uso minore per la visione sei film.Visto il mio budget ridotto, all'inizio andrebbe bene solo l'abbinamento di due casse valide, per l'ascolto di musica, poi piano piano vorrei creare un sistema 5.1 per il cinema. Pero vorrei l'impianto per la predisposizione al 5.1 da fare appunto quando no ho possibilità.

Grazie mille
Ascolto musica tramite bluetooth e HDD e chiavette esterne da pc bastano due casse attive BT come delle Edifier 1700BT ad esempio e te la cavi sotto i 200 euro
 

Aski007

Nuovo Utente
7
0
Si questo lo avevo messo in preventivo ma come detto prima, mi farebbe piacere iniziare a crearmi un sistema un pochino più valido, da usare anche per la visione di film.
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Il denon avr x2600 adesso usato come nuovo lo trovi da Amazon a 500 euro, un prezzo fattibilissimo vista la qualità e il pregio dell'AVR! le casse 5.1 con annesso sub costano 250 euro.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Cito le specifiche del nuovo denon avr 2600x "AVR-X2600H DAB dispone di Dolby Atmos e DTS:X, nonché di tecnologia video e upscaling video 4K completo. Una sezione HDMI avanzata con 8 ingressi e 2 uscite offre supporto HDCP 2.3 su tutte le porte. Goditi la musica tramite radio UKW/DAB+ o streaming Spotify, Amazon Music, Tidal e altro ancora utilizzando la tecnologia HEOS integrata e controllala con la tua voce. Il pluripremiato Denon Setup Assistent offre una protezione ottimale per i vostri altoparlanti. Con Dolby Height Virtualisation e DTS Virtual:X è ora possibile un suono 3D senza altoparlanti da soffitto."

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Aski007

Nuovo Utente
7
0
Ti ringrazio, ma purtroppo non ci posso arrivare a quel prezzo per il solo denon. Sicuramente sarà un prodotto valido, ma con 500€ dovrei prendere sia ampli che casse, visto che al momento sono senza sistema audio
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,563
14,071
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

akiravf

Utente Attivo
431
99
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare e quando potrai fare il salto di qualità acquistare il tutto! Purtroppo il mondo degli AVR così come quello dell'Hi-Fi è un mondo costoso e poco avvezzo alle offerte fuori tutto, che farebbero risparmiare parecchio. La merce migliore ahimè mantiene il prezzo alto, ma dopo che sei entrato nel club non ne puoi più fare a meno. Non ti consiglio di spendere tirando al ribasso, perché non verrai ripagato! Ti sta parlando un possessore del Denon avr 4311 il sintoamplificatore che ha innalzato il mondo del multicanale ad un livello più alto, impossibile fino a poco prima!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Aski007

Nuovo Utente
7
0
Grazie a tutti ragazzi. Visto il problema budget, proprio per questo volevo temporeggiare, ma nel frattempo farmi un idea ed avere di consigli da chi è nel settore da tempo.



Mi puoi Linkare il denon avr x2600 a 500€?

Mentre il Denon AVR-X2400H sui 300€ usato, non sarebbe un buon acquisto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili